Skip to main content

Maccan da 10. Ternana settebellezze. Hornets, un Natale coi fiocchi

Decimo risultato utile consecutivo per la Maccan Prata nel girone A, che trionfa anche nello scontro diretto con Milano. I gialloneri di Sbisà chiudono avanti il primo tempo per 1-0, poi tornano in vantaggio nella ripresa con Lari e chiudono i conti con Zecchinello e Marcio. I pordenonesi sembrano davvero inarrestabili, con il Città di Sestu che però non demorde e tiene il passo rimanendo a -6 dalla capolista dopo il successo nel derby contro Futsal Villorba in trasferta per 3-4. Bel balzo in avanti per la MGM 2000 che batte per 5-4 la Avis Isola e accorcia sia su Milano che sulla Videoton Crema, portandosi a -1 dal podio. Nel girone B tutti i riflettori sul match del PalaSavena, con la capolista Unicusano Ternana che sbanca Bologna, centra la settima vittoria stagionale e si conferma sempre sola in vetta. Nel posticipo, quindi, gli umbri di Pellegrini rispondo alla precedente vittoria della Dozzese: 4-2 sul campo dell’History Roma 3Z. La OR Reggio Emilia approfitta solo in parte dello stop del Bologna e del turno di riposo del Kappabi impattando 5-5 sul campo dell’Atlante Grossetto. Le tre squadre ora sono appaiate a quota 17 all’inseguimento delle prime due della classe. Centrano invece tre punti importantissimi per la salvezza per Russi (poker sul campo della Buldog Lucrezia) e del Prato (10 gol al Real Fabrica).

GIRONE C – 22 punti e 23 gol segnati nell’ultimo turno per lo Sporting Hornets, che si regala un Natale coi fiocchi. I gialloneri si abbattono sul Real Dem, penultimo della classe, e rimangono in testa insieme alla Tombesi Ortona, che ha vinto in casa del Città di Anzio per 1-2. Decisivi il rigore di Iervolino e la rete di Morgas per avere la meglio sui portodanzesi. Eur e Pescara inseguono il duo di testa a -3 dopo i successi contro Celano (4-6 in terra abruzzese) e AMB Frosinone (3-6 in Ciociaria). L’Italpol ha osservato il turno di riposo e quindi è rimasta a 16 con la Cioli Ariccia che l’ha raggiunta nell’anticipo del 21 dicembre, battendo per 4-2 il Real Castel Fontana, ancora fermo al palo dopo 9 partite giocate.

IL TESTA A TESTA – Nel girone D prosegue il testa a testa tra New Taranto, che vince con 14 reti sul campo del Messina Futsal, ed il Futsal Canicattì, che si impone con un rocambolesco 9-6 in casa del Gear Piazza Armerina. La prima posizione sembra ormai un discorso a due, visto che la terza in classifica, il Mascalucia, pur vincendo contro l’Aquile Molfetta, resta staccata di ben sette lunghezze dalla vetta. Stop interno del Sammichele, battuto 4-1 dal Bitonto, che si porta ad un solo punto dagli avversari. Sfrutta il fattore campo l’Ecosistem Lamezia, che supera 5-2 il Città di Palermo che resta in ultima posizione assieme al Molfetta. Chiude il programma l’unico pareggio di giornata tra Audace Monopoli e Dream Team Paolo del Colle, che si dividono la posta in palio e conquistano un punto utile per la classifica.



CONDIVIDI SU: