Skip to main content

Locomotiva Diaz. Casagiove: vittoria e aggancio in vetta. Cadono i Grifoni

Una sola squadra continua letteralmente a dominare il suo girone, ed è nel girone G. Negli altri raggruppamenti, dopo la sesta giornata, giochi ancora tutti da decifrare.  Importanti movimenti nelle zone alte del girone A. Varese si conferma al comando a quota 13 punti ed ora è al comando in solitaria dopo aver trovato il primo posto nella quinta giornata insieme al Sardinia. Battaia, Bergamaschi ed un autorete regalano il successo ai biancorossi nel derby contro Cardano 91 che vale il +1 sulla nuova seconda in classifica, la VDL Fiano Plus. Successo netto a Castellamonte (2-5) e sorpasso su Rho che, inaspettatamente, in casa, pareggia per 6-6 contro la Futsal Alghero, al suo secondo pari in stagione per un totale di 2 punti conquistati. Prosegue la completa bagarre all’interno del girone B con tre squadre che ora sono in testa a quota 13: Real Bubi Merano, Compagnia Malo e Team Giorgione. Non riesce quindi a confermarsi in testa il Bissuola che perde proprio contro la squadra di Vittorio Veneto (1-5). In questo raggruppamento le prime sette squadre sono racchiuse in soli 4 punti. Importantissimo successo nel girone C per la Futsal Prato che, se la scorsa settimana doveva guardarsi dall’assalto di più avversari, ora ne ha solamente una pronta ad inseguirla a breve distanza. I biancoblù vincono lo scontro diretto contro il Boca Livorno (3-0) e restano in testa.Risultato del quale non si avvantaggia la Sangiovannese, che perde in casa della Levante. Ad inseguire la capolista c’è quindi a -1 la Futsal Pontedera, che cala il poker sull’Arpi Nova. L’atteso scontro diretto tra prima e seconda della classe nel girone D si è concluso con la vittoria dell’Audax 1970 sul Grifoni, fin qui imbattuta. I giallorossi si impongono per 3-2 in casa grazie ai centri di Piersimoni, Violini e Bikai e accorciano sul primo posto, ora a -2. Vittoria dei senigalliesi resa ancor più preziosa dal pareggio tra i cugini marchigiani, Cus Macerata – Recanati: un 3-3 che accontenta solo gli altri. In basso, importante successo per la Spes Poggio Fidoni che stende il Cerreto d’Esi fanalino di coda.

Si conferma al comando del girone E il Real Ciampino, che aveva conquistato la vetta la scorsa settimana. Gli aeroportuali battono per 3-2 il Cures: per i rossoblù, a segno Scarabotti, con una doppietta, e Baiocco. Tiene il passo il Velletri che passa in casa della Conit Cisterna e si conferma ai piani alti anche la Mirafin, ora terza da sola: decisivo il 6-4 interno contro la Domus Chia. Nel girone F Il Casagiove doma la capolista Sulmona e la raggiunge in testa alla classifica. Lo scontro diretto viene vinto in maniera netta dai casertani, nonostante il vantaggio iniziale degli abruzzesi, arrivati in Campania con un primato da difendere. 
Della Corte agguanta il pari, Russo firma il vantaggio, poi nella seconda sezione di gioco Briginola mette a segno una doppietta, Imparato e Palmieri completano l’opera. Entusiasmo alle stelle in casa rossoblu per la terza vittoria consecutiva. Nel girone H la Mistral Meeting fa 13 contro Bovalino, mantenendo invariato il vantaggio su Soverato e Mazara. Infine, l’unica squadra che continua a dominare il girone G, la Diaz. I biancorossi sono gli unici ad avere ancora più di una gara di vantaggio sulla seconda dopo il successo netto contro il Castellana (2-6). Il Senise, che passa di forza a Potenza, resta a -5 così come il Casali del Manco.



CONDIVIDI SU: