Skip to main content

La regola della contemporaneità è un alert: vietato sbagliare. Serie A, una domenica bestiale. Feldi-Roma 1927 su Sky

La legge della contemporaneità, tutte le partite allo stesso orario, è una sorta di alert che pende su tutte le squadre che devono centrare i propri obiettivi: è la penultima giornata di Serie A, il tempo stringe.

UNA POLTRONA PER DUE – Meta Catania e Feldi Eboli si stanno giocando il primato: un primato che verrà deciso in questo turno solo e soltanto se i campioni d’Italia batteranno un Active in salute e le Volpi cadranno per mano della Roma 1927, nel match clou della penultima giornata di regular season. In caso di arrivo a pari punti, infatti, i freschi campioni di Coppa Italia avrebbero dalla loro gli scontri diretti, entrambi favorevoli.

LA CORSA PLAYOFF – Sette squadre sono già iscritte alla corsa scudetto. Napoli super favorito per la terza piazza, ma non prima di aver sconfitto un Came già salvo, in quel di Treviso. L84 a Cosenza per archiviare la sconfitta contro i campioni d’Italia, consapevole che il Pirossigeno non può fare sconti. Stesso discorso per l’Ecocity Genzano, a Manfredonia. Fortitudo Pomezia bella pimpante, un esame di maturità attende il roster di Angelini, contro quello Sporting Sala Consilina che nutre ancora speranze di playoff, che può togliere l’ottavo posto al Sandro Abate impegnato nel derby di Benevento contro un GG Team Wear già retrocesso.

BAGARRE SALVEZZA – I dubbi di una bagarre totale per la salvezza diminuiranno dopo Italservice Pesaro-Vinumitaly Petrarca, snodo cruciale per il mantenimento della categoria. Vietato perdere, ma anche il pari non sarebbe un risultato rassicurante per entrambe.

COPERTURA MEDIA – Tutte le gare della 29esima giornata in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione C5, fatta eccezione per lo Sky Match del PalaSele tra Feldi Eboli e Roma 1927 (all’andata un 6-6 spaziale) e Italservice Pesaro-Sporting Sala Consilina, su Vivo Azzurro TV.

IL PROGRAMMA

TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI 



CONDIVIDI SU: