È un grande avvio di stagione quello del Real Fabrica di Roma nel Girone B di Serie A2. La formazione di mister Luca Lucchetti, nelle prime otto giornate, ha ottenuto sette vittorie ed un pareggio, che valgono la vetta della classifica.
L’ANALISI – Il tecnico ha commentato lo straordinario rendimento e si è proiettato a quelli che sono gli obiettivi futuri: “Sono molto contento del lavoro svolto fino ad oggi dai ragazzi, che dal 26 agosto si sono messi a completa disposizione, facilitando il mio lavoro e quello del mio staff. Il bilancio ad oggi è estremamente positivo ma non solo per i risultati, che sono sotto l’occhio di tutti, ma per il grande attaccamento che c’è tra la squadra e tutto il mondo Real Fabrica. Questa ad oggi è la nostra prima vittoria. Abbiamo l’obiettivo comune di giocare ogni gara come fosse l’ultima, senza pensare troppo all’avversario che incontriamo ma solo lavorando su noi stessi cercando di migliorare giorno dopo giorno. Vogliamo divertirci e far divertire i nostri fantastici tifosi che riempiono sempre il “Pala Anselmi” e giocare un bel calcio a 5! Solo così vinceremo tante partite e vedremo dove saremo ad aprile”. Il Fabrica si fonda su un gruppo dirigenziale storico che, a partire dal 2012, porta avanti questo ambizioso progetto dai campionati provinciali fino al terzo campionato nazionale.
UN PUNTO DI RIFERIMENTO – Luca Lucchetti è uno dei fondatori della società e oggi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento: “La nostra società è nata solo 12 anni fa e già vanta tantissimi riconoscimenti, dalla prima squadra a tutto il settore giovanile. La scuola calcio di terzo livello (unica della provincia di Viterbo) con tantissimi iscritti e tutti tecnici qualificati che insegnano questo meraviglioso sport. Io ed il mio socio Roberto Rossi, insieme a tutto lo staff dirigenziali che ringrazio pubblicamente per il lavoro svolto fino ad oggi, sogniamo la serie A e sono certo che con il duro lavoro, grande organizzazione e ambizione che ci contraddistingue potremo realizzarlo. Nella nostra società ogni anno si cerca di migliorare. Dalle strutture, oggi vantiamo due campi palazzetto, un campo esterno e una bellissima sede al continuo aggiornamento, dai dirigenti ad i tecnici. Ognuno è messo al centro del progetto perché tutti sono importanti per continuare in questo viaggio bellissimo iniziato il 22 maggio 2012”.