Si è svolto ieri, presso il Palazzetto G. La gravinese di Sammichele di Bari, il primo raduno della terza edizione della Futsal Future Cup femminile. Sotto l’occhio attento del Responsabile Tecnico Cinzia Benvenuti e con la collaborazione del Settore Giovanile Scolastico nella figura di Vito Stoppa (delegato regionale SGS per il calcio a 5), 20 ragazze nate tra il 2007 e il 2009 si sono messe alla prova nel progetto della Divisione Calcio a 5 che sbarcherà anche nelle altre 8 regioni d’Italia, interessate dai campionati Under 15 femminili.
Il percorso della Futsal Future Cup accompagna quello intrapreso dal Settore Giovanil Scolastico lo scorso marzo, con il primo storico raduno del Futsal+ femminile Under 17 presso il Palazzetto polifunzionale dell’Acqua Acetosa.
Lunedì 22 aprile il prossimo appuntamento nel Lazio. I raduni (due per ogni regione) porteranno alla selezione di 48 giovani atlete che comporranno le quattro formazioni (senza il criterio della territorialità) che si sfideranno nel main event di fine giugno.