I giornalisti di carta stampata e testate on line, i fotografi, le emittenti radiofoniche e televisive interessate a seguire le Finali di Coppa Italia femminili 2024, in programma allo Stadium di Genova e al Palasport di Campo Ligure dal 18 al 21 aprile, possono accreditarsi inviando una mail all’indirizzo comunicazione@divisionecalcioa5.it (oggetto ACCREDITO COPPA ITALIA LIGURIA 2024) indicando:
– nome e cognome
– data e luogo di nascita
– numero di tessera professionale*
– testata di appartenenza
– contatto telefonico
– ognuna delle giornate per le quali ci si vuole accreditare
*in riferimento ai praticanti, inviare dichiarazione di incarico del direttore responsabile
ACCREDITI – Il termine tassativo per inviare le richieste di accredito è fissato per martedì 16 aprile alle ore 15. Tali richieste saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ufficio Stampa e Comunicazione della Divisione Calcio a 5, che, dopo la scadenza dei termini, avrà cura di darne riscontro.
N.B. Per ogni giornata di gara, testate di carta stampata e online potranno richiedere max n°2 accrediti come di seguito riportato: n°1 accredito per giornalista, n°1 accredito fotografo; le emittenti televisive e radiofoniche potranno richiedere max n°2 accrediti come di seguito riportato: n°1 giornalista, n°1 operatore tecnico. Potrà essere consentito l’accesso a bordo campo (cd Zona 2) ai soli fotografi, ai giornalisti e agli operatori dei broadcaster partner (Sky Sport) dell’evento.
INTERVISTE – Alla fine di ogni partita non sarà prevista conferenza stampa. Sarà predisposta una mixed zone in un’area appositamente individuata all’interno del palazzetto. Tutti i colleghi che vogliano realizzare interviste, video e non, dovranno svolgerle esclusivamente nell’area sopra citata, concordando gli intervistati insieme agli uffici stampa delle società.
ACCESSO ALL’IMPIANTO – Per i colleghi accreditati sarà possibile accedere dall’ingresso principale degli impianti, ritirando presso il desk accrediti il proprio pass. Si prega di custodire il pass per tutta la durata della manifestazione: in caso di smarrimento, non ne sarà concesso un secondo.
UFFICI STAMPA – Sarà garantito un posto a sedere agli addetti stampa solo per la gara che riguarda la società in questione.
FOTOGRAFI – Tutti i fotografi accreditati potranno muoversi unicamente in un’area appositamente delimitata, alle spalle dei pannelli pubblicitari che delimitano il campo e le tribune. È fatto divieto, durante la fase di riscaldamento e della partita, di entrare in contatto con calciatori e membri dello staff dei club.
MATERIALE – Al termine delle gare l’Ufficio Stampa della Divisione avrà cura di mettere a disposizione per i colleghi accreditati foto libere da diritti. Gli highlights delle gare e le interviste saranno messi a disposizione su Futsal TV. Resta inteso che altre emittenti televisive diverse da Sky Sport, detentrice del diritto, potranno utilizzare le immagini della manifestazione nell’ambito di notiziari sportivi e/o telegiornali esclusivamente per l’esercizio del diritto di cronaca (non oltre 90 secondi ed entro le 48 ore dalla conclusione della partita). Si ricorda, infine, che è vietato effettuare riprese video in diretta durante il corso degli incontri.