Skip to main content

Maxi evento, anche la Feldi saggia il parquet del PalaTriccoli per la Final Eight. Tutte le voci dei protagonisti

Di rifinitura in rifinitura (LEGGI QUI) tutti i Fab8 hanno saggiato il parquet del PalaTriccoli. Last but not least la Feldi Eboli. “Arriviamo a questa Fina Eight bene di testa”. Lucho Antonelli pensa positivo nonostante le due sconfitte in trasferta abbiamo fatto perdere la testa della classifica alle Volpi salernitane: “Non c’entra la Coppa Italia – assicura – ma della singola partita. La nostra forza è stata quella di inserire giocatori funzionali a un’ossatura già esistente. Dalcin che esce dalla porta un’opzione e niente più, il salto di qualità sta nella nostra intensità”. Ugherani il top scorer dei rossoblù, il giocatore dalle reti pesanti. “Le rotazioni mi aiutano a essere più fresco – spiega l’Azzurro – inoltre lavoriamo su situazioni specifiche, decisivo l’aspetto mentale. L84? Una sfida il cui pronostico non si può immaginare, due squadre con tanta qualità che s’affrontano a viso aperto”.

LA FOTOGALLERY

META CATANIA – “Torneo diverso, motivazioni differenti”. Juanra mette da parte le fatiche di una Meta che ha iniziato la stagione il 27 luglio, con 33 partite ufficiali già disputate. “Affrontiamo una squadra in salute come noi, sarà una gara difficile – dice l’allenatore spagnolo – sarà ancora di più una partita difficile, decisa da dettagli ed episodi”. Melo Musumeci suona la carica: “Siamo qui a Jesi con tanta consapevolezza dei nostri mezzi. Tutte vogliono vincere, ma è l’ultimo trofeo che manca a Catania e li vogliamo tutti”. Tutti a disposizione i rossazzurri.

LA FOTOGALLERY

L’INTERVISTA VIDEO A GIOVANNI PULVIRENTI

DON PEPPE NAPOLI FUTSAL – “Non stiamo così bene come dice la classifica, ma meglio del girone di andata”. Fulvio Colini presenta così la sfida tra squadre dalla striscia più lunga di risultati utili. “Non c’è una favorita, tutte possono vincere – assicura l’allenatore degli azzurri – credo sia la Final Eight più equilibrata degli ultimi venti anni”. Cholo Salas ha messo alle spalle i reiterati infortuni ed è carico come non mai. “Loro non perdono da 15 partite, noi da 20, ma in una gara secca sarà tutta un’altra storia – assicura il Cholito – noi abbiamo vinto la Coppa Italia l’anno scorso, ma c’è ancora più voglia di ripeterci. Tutti a disposizione per Fulvio Colini.

LA FOTOGALLERY

L’INTERVISTA VIDEO A OMORI DUARTE

FORTITUDO POMEZIA – “Arriviamo a questo appuntamento con grande entusiasmo per il risultato conseguito”. Ciccio Angelini spiega così il sentiment della Fortitudo Pomezia, “deb” di Final Eight. “Vogliamo divertirci e dare tutto ciò che abbiamo, lasciandolo sul campo. L’assenza di Miguel Angelo è pesante, cambia tanto ma non fa niente. Questa squadra ha fatto bene con e senza di lui perché ha identità”. Raubo è pronto alla grande sfida con il Napoli: “Loro hanno una striscia di risultati più importanti della nostra, hanno campioni e sono più abituati. Ma noi abbiamo più voglia di metterci in mostra”.

LA FOTOGALLERY

L84 TORINO – “Arriviamo a questa Final Eight dopo un girone di andata al di sotto delle aspettative e un ritorno all’altezza. Questa manifestazione ci farà capire se siamo quelli dell’andata o del ritorno”. Alfredo Paniccia si prepara così ai quarti di Coppa Italia contro la Feldi: “Non mi fido delle ultime due trasferte della Feldi – rimarca l’allenatore dei torinesi – è una squadra con giocatori di qualità”. Reduce da 15 in stagione, Maxi Rescia si presenta con l’abito da gala a Jesi: “Il mio dovere è quello di difendere – spiega l’argentino – ma gli inserimenti offensivi sono una mia caratteristica, ci credo sempre”. Unico indisponibile Fortini, out per un problema alla caviglia.

LA FOTOGALLERY

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
PALATRICCOLI – JESI

QUARTI DI FINALE
MERCOLEDÌ 19 MARZO
1) ECOCITY GENZANO-SANDRO ABATE ore 18, diretta YouTube
2) META CATANIA-ROMA 1927 ore 20.30, diretta YouTube

GIOVEDÌ 20 MARZO
3) DON PEPPE NAPOLI FUTSAL-FORTITUDO POMEZIA ore 16.30, diretta YouTube
4) FELDI EBOLI-L84 TORINO ore 19, diretta YouTube

SEMIFINALI – SABATO 22 MARZO
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 18.30, diretta Sky Sport
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 21, diretta Sky Sport

FINALE – DOMENICA 23 MARZO
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 18.30, diretta Sky Sport



CONDIVIDI SU: