Skip to main content

Coppa Italia Regionale Femminile, Giannattasio e Catania presentano la finale tra Prato e Club Sport Roma

La Coppa Italia Regionale femminile giunge al termine con la finale secca di Fasano tra Prato e Club Sport Roma: la sfida presentata dai tecnici Nicola Giannattasio e Massimiliano Catania.

GIANNATTASIO – “Arrivare qua è il più bel regalo che le ragazze potessero farsi – commenta mister Nicola Giannattasio in casa Prato -. Il percorso è stato eccezionale, dalla finale regionale contro il Pistoia, passando poi da Ellera, Sivel Legend e Bologna. Tutte squadre forti. Per questo vivremo quest’ultimo atto con serenità. Sappiamo di aver fatto, comunque vada, qualcosa di unico, mai riuscito ad una squadra della nostra regione. Certo, siamo arrivate alla finalissima e ce la vogliamo giocare. Troveremo un avversario di qualità, ma in una finale di Coppa Italia non ci si può aspettare nulla di diverso. Dispiace solo per quelle ragazze protagoniste nell’arrivare sin qui e che per infortunio, squalifica o motivi di lavoro, non potranno esserci”.

CATANIA – Club Sport Roma non al completo, ma fortemente motivato. “Le assenze di Felicetti (reduce da un’operazione, n.d.c.) e Giustiniani (out per squalifica, n.d.c.) sono importanti, ma – carica Massimiliano Catania – posso tranquillamente affermare che ci presentiamo a Fasano al top della forma sia fisica che mentale. Ribaltare il risultato dal ko per 3-0 in trasferta al 6-1 in casa è stata una prova di forza non indifferente, aver centrato questo obiettivo ci dà ancora più energia. Prato società con più storia alle spalle, ma noi andremo lì con l’entusiasmo dell’impresa. Alzare un titolo, dopo aver quasi raggiunto la promozione, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta”.



CONDIVIDI SU: