Arrivati al giro di boa del campionato, entra nel vivo anche la Coppa Italia Serie B. La formula sarà la stessa dell’A2, con l’unica differenza che riguarda il numero di partecipanti alla Fase Finale che sarà composta da otto società, una per ogni girone. Di seguito il regolamento della competizione e gli abbinamenti del primo turno.
LA FORMULA – La Coppa Italia si disputerà in due fasi, una 1ª Fase di Qualificazione ed una 2ª Fase Finale in cui la vincitrice verrà stabilita dalla Final Eight. La competizione si aprirà con la disputa di due turni eliminatori che stabiliranno le otto finaliste. Parteciperanno al 1° Turno, in programma il 23 gennaio, le società classificatesi dal 1° al 4° posto alla fine del girone d’andata, così abbinate: 1ª contro 4ª e 2ª contro 3ª. Successivamente, le due vincitrici si sfideranno nel 2° Turno del 13 febbraio. Tutte le gare della 1ª Fase si disputeranno in gara unica sul campo della miglior classificata al termine del girone d’andata. Per ogni girone, dunque, una sola squadra accederà alla Fase Finale di cui, a breve, conosceremo data e luogo di svolgimento.
ABBINAMENTI – Ai nastri di partenza, quindi, ci saranno 32 compagini che si contenderanno l’ambito accesso alla Final Eight. Questi gli accoppiamenti divisi per girone.
GIRONE A
Futsal Fucsia Nizza (1) – Cardano 91 (4)
Energy Saving Futsal (2) – Domus Bresso (3)
GIRONE B
Compagnia Malo (1) – Team Giorgione (4)
Bissuola (2) – Futsal Giorgione (3)
GIRONE C
Futsal Pontedera (1) – Sangiovannese (4)
Futsal Prato (2) – Mattagnanese (3)
GIRONE D
Grifoni (1) – Cus Ancona (4)
Audax 1970 (2) – Recanati (3)
GIRONE E
Real Ciampino Academy (1) – Jasnagora (4)
Club Sport Roma (2) – SPQV Velletri (3)
GIRONE F
GG Teamwear Junior Domitia (1) – Dalia Management (4)
Virtus Libera Isola D’Ischia (2) – Tersigno Futsal Club (3)
GIRONE G
Diaz (1) – Castellana (4)
Città di Acri (2) – Senise (3)
GIRONE H
Futsal Mazara (1) – Marsala Futsal (4)
Soverato Futsal (2) – Mistral Meeting Club (3)