Con la prima giornata del nuovo anno si è chiuso il girone d’andata della Serie A2, utile a conoscere le squadre che parteciperanno a questa edizione della Coppa Italia. Per molte la qualificazione era già arrivata prima della sosta natalizia, mentre non sono mancate sorprese nello scorso fine settimana.
LA FORMULA – La Coppa Italia si disputerà in due fasi, una 1ª Fase di Qualificazione ed una 2ª Fase Finale in cui la vincitrice verrà stabilita dalla Final Four. La competizione si aprirà con la disputa di due turni eliminatori che stabiliranno le quattro finaliste. Parteciperanno al 1° Turno, in programma il 23 gennaio, le società classificatesi dal 1° al 4° posto alla fine del girone d’andata, così abbinate: 1ª contro 4ª e 2ª contro 3ª. Successivamente, le due vincitrici si sfideranno nel 2° Turno del 13 febbraio. Tutte le gare della 1ª Fase si disputeranno in gara unica sul campo della miglior classificata al termine del girone d’andata. Per ogni girone, dunque, una sola squadra accederà alla Fase Finale di cui, a breve, si conosceranno data e luogo di svolgimento.
ABBINAMENTI – Ai nastri di partenza, quindi, ci saranno 16 compagini che si contenderanno l’ambito accesso alla Final Four. Questi gli accoppiamenti divisi per girone.
GIRONE A
Maccan Prata (1) – Canottieri Belluno (4)
Città di Sestu (2) – Videoton Crema (3)
GIRONE B
Unicusano Futsal Ternana (1) – Bologna FC 1909 (4)
Dozzese (2) – OR Reggio Emilia (3)
GIRONE C
Sporting Hornets (1) – Eur (4)
Tombesi Ortona (2) – Academy Pescara (3)
GIRONE D
New Taranto (1) – Sammichele (4)
Futsal Canicattì (2) – Mascalucia (3)