Skip to main content

Coppa della Divisione, Trofeo Emilia-Romagna: Aosta di rigore, Roma 1927 di misura, la finale di Cavezzo è servita

Una di rigore, l’altra di misura: sono Aosta e Roma 1927 le due finaliste della sesta edizione della Coppa della Divisione-Trofeo Emilia-Romagna. Valdostani e capitolini eliminano rispettivamente Marsala Futsal ed Eur nelle semifinali del venerdì di Cavezzo, qualificandosi per l’ultimo atto della Final Four, in programma sabato 19, alle ore 15, in diretta su Sky Sport.

MARSALA FUTSAL-AOSTA 7-8 d.t.r. (1-1 p.t., 3-3 s.t.) INTEGRALE FOTOGALLERY HIGHLIGHTS
Ci vogliono i tiri di rigore per stabilire la prima finalista. L’Aosta di un Vescio dal piede caldo va sempre avanti, sprecando un po’ troppo, soprattutto nella ripresa. Il laterale dei valligiani sblocca il risultato e, dopo il momentaneo pari di Sanalitro, riporta avanti i suoi sugli sviluppi di un corner, colpendo di sinistro di prima intenzione da fuori area (un po’ troppo lasciato da solo) e battendo Cosenza. L’Aosta si fa preferire per lunghi tratti della ripresa, ma il gol del 3-1 non arriva. Così, nel miglior momento valdostano ecco il 2-2 di Romano, grazie a una efficace percussione personale. L’Aosta torna per la terza volta avanti con Menegatti, che si aggiusta il pallone sul destro e non dà scampo a Cosenza. Così Rafa Torrejon, a 3’48” dal termine, si gioca la carta del portiere del movimento: a 40” dal termine Patti realizza il 3-3 che manda le due squadre ai tiri di rigore. L’Aosta è da percorso netto, non ne sbaglia uno, mentre il palo colpito da Sanalitro è galeotto.

ROMA 1927-EUR 3-2 (1-0 p.t.) INTEGRALE FOTOGALLERY HIGHLIGHTS
È un derby molto più equilibrato del previsto. Che la Roma 1927 fosse favorita lo si sapeva, i giallorossi aprono le marcature con il solito Miquel. Ma al riposo i giallorossi sono avanti 1-0. L’Eur non molla nulla neanche dopo il raddoppio di Borolo, una puntata di destro dopo un bello spunto di Seferi. Fratini si gioca la carta del 5v4 ed è proprio dai piedi di Lanzillotta (portiere di movimento) che nasce il là alla rasoiata di Dominguez. Ci pensa il solito Miquel a riportare la Roma 1927 a +2. Ma l’Eur, nonostante le rotazioni ridotte rispetto alla squadra di D’Orto, trova il 3-2 a 51” dal termine, sempre con Dominguez ma con la complicità di un incerto Caique. Sui piedi di Falasca, murato da Caique in posizione defilata, s’infrangono i sogni dell’Eur, sconfitto con l’onore delle armi da una Roma 1927 meritevole di passare il turno.

 

COPPA DELLA DIVISIONE – TROFEO EMILIA-ROMAGNA

TURNO PRELIMINARE

FASE A GIRONI

SEDICESIMI

OTTAVI DI FINALE

QUARTI DI FINALE

FINAL FOUR – PALASPORT – CAVEZZO

SEMIFINALI – VENERDÌ 18 APRILE
X) MARSALA FUTSAL-AOSTA 7-8 d.t.r.
Y) ROMA 1927-EUR 3-2

FINALE – SABATO 19 APRILE
AOSTA-ROMA 1927 ore 15, diretta Sky Sport

 



CONDIVIDI SU: