Skip to main content

Clinic internazionale per allenatori: a Milano la 10ª edizione con Venancio, Martic, Cacau e Duda

Si terrà dal 30 giugno al 2 luglio la decima edizione del “Clinic internazionale per allenatori di calcio a 5”. Considerato un vero e proprio punto di riferimento nella off-season per tanti allenatori, il Clinic rappresenta un’importante occasione di formazione. Nel corso delle edizioni, allenatori provenienti da oltre 22 paesi del mondo si sono alternati in qualità di relatori e in questo decennale il parterre ha raggiunto un livello assoluto. 

I relatori. Ci sarà Venancio Lopéz, che non ha bisogno di presentazioni (è stato il Ct della Spagna dal 2007 al 2018 e con la Roja ha vinto 4 Europei ed è stato due volte argento al Mondiale), poi Duda, allenatore brasiliano che è stato alla guida del ElPozo Murcia per quasi 20 anni, Mico Martic – vecchia conoscenza del nostro futsal e da poco tempo commissario tecnico della Lituania -, così come Cacau, attuale allenatore del Napoli, alle prese con la semifinale scudetto. Oltre a loro, come relatori Andrés Sanz e José Lucas Mena, da tutti conosciuto come “Pato”. 

Il programma. Tre giorni di full immersion, con alternanza fra parte didattica – che si terrà presso il centro sportivo Kick Off – e la parte pratica (al Parco Mattei di San Donato Milanese). Si comincia venerdì 30 giugno, con chiusura delle operazioni nella mattinata di domenica. 
Iscrizioni. Già oltre 50 gli iscritti al Clinic, la maggior parte provenienti dall’estero, anche da mete molto lontane, come Marocco, Costa Rica e Pakistan. Per iscriversi al corso – che sarà tradotto in simultanea in tre lingue (italiano, spagnolo e inglese) si può visitare il sito internet.



CONDIVIDI SU: