Skip to main content

Cinque campionati al via nel weekend: gli auguri del Presidente Castiglia

L’attesa è finita. Archiviato il Mondiale, è arrivato il momento di gustarsi lo spettacolo del pallone a rimbalzo controllato in ogni angolo del Bel Paese. Aspettando la Serie A, nel weekend scattano tutti gli altri campionati del calcio a 5 maschile italiano, più la Serie B Femminile: le emozioni sono assicurate.

NASTRI DI PARTENZA – Venerdì gli anticipi della Serie A2 Élite, sempre più appassionante e qualitativa, propedeutica alla Serie A. Sabato tocca alla Serie A2 e alla Serie B, domenica è il turno dell’entusiasmo e della freschezza proprie dell’Under 19, un unicum da valorizzare, così come la B Femminile. Cinque categorie pronte a infiammare tifosi e appassionati, come confermato dal Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia, che ha voluto rivolgere un grande in bocca al lupo a tutte le società, maschili e femminili, ai nastri di partenza delle rispettive regular season.

CASTIGLIA – “Siamo in vista di un fine settimana che fa entrare idealmente nel vivo la stagione del futsal italiano – spiega il numero uno di Viale Tiziano -. Le danze saranno aperte dalla Serie A2 Élite, alla sua seconda edizione: la prima è stata un successo, crediamo fortemente nel valore di un campionato introdotto per consentire ai club di prepararsi al meglio nel percorso sportivo verso la categoria regina. Auguro buona stagione ai 27 club che competeranno per la Serie A, così come a tutte le splendide realtà che compongono gli organici della Serie A2, della Serie B e della Serie B Femminile: sono il cuore pulsante del nostro movimento – sottolinea Castiglia -, è nostro dovere accompagnarle e stimolarne la sostenibilità sotto ogni punto di vista affinché possano guardare a un cammino di lungo respiro nel futsal nazionale. Porgo i miei migliori auguri a tutti i ragazzi che parteciperanno al campionato Under 19: i settori giovanili sono un elemento cardine per qualsiasi società, un asset imprescindibile per costruire e alimentare progetti solidi nel segno dei valori più belli che il nostro sport sa esprimere”.



CONDIVIDI SU: