Lo scudetto alzato a Cisterna di Latina porta in dote la seconda partecipazione di fila del Città di Eboli alla Champions League. L’avventura della squadra di Salvo Samperi partirà dal Path B del Main Round, che tradotto significa un quadrangolare più abbordabile sulla carta, ma una sola chance per andare avanti in Europa, ossia vincere il proprio raggruppamento. Ufficiale anche che il club di Di Domenico ospiterà il proprio raggruppamento.
I SORTEGGI – Le Volpi ebolitane conosceranno le proprie avversarie mercoledì 5 luglio, il giorno dei sorteggi di Preliminary e Main Round, in diretta streaming sul sito dell’UEFA a partire dalle ore 14. Quattro nazioni (Spagna, Portogallo, Kazakistan e Croazia, le prime quattro del Ranking) portano due squadre in Europa e insieme alle prime 23, tra cui il Città di Eboli, saltano i Preliminari (22-27 agosto, disputati dalle altre 32 squadre) partendo dal Main Round, divise in Path A (dove ci sono le big che verranno inserite in raggruppamenti dove passeranno il turno come l’anno scorso le prime tre) e Path B.
IL PATH B – Nel path B, quello del Città di Eboli, ci sono le squadre dal 12° al 15° e dal 20° al 22° del Ranking UEFA, a cui si aggiungeranno le otto vincitrici dei Preliminary, più la migliore seconda classificata. In questo cammino la Feldi è una delle quattro testa di serie, inserita nel pot 9 in posizione 1, insieme ai lituani del Kauno Žalgiris, i cechi del Plzeň e i croati della Futsal Dinamo. Il resto si scoprirà il 5 luglio.