Il 2024 della Serie A chiude con il botto. Undicesima giornata all’insegna di autentiche partitone un po’ ovunque, sparse qua e là per lo Stivale. Classica alla mano Feldi Eboli ed Ecocity Genzano è uno scontro al vertice in piena regola tra la capolista, unica imbattuta del campionato, e quei castellani appena tornati non solo al successo ma di nuovo secondi, con un Ricardinho (rientrato già settimana scorsa) in più nel motore.
PARATA DI STELLE – Luci ad Aversa: Napoli Futsal-L84 è un mix di passato, presente e futuro prossimo da urlo. Il remake dell’epica semi scudetto della passata stagione è, oggi, una sfida tra squadre che scoppiano di salute. Nonostante le tante assenze, a cui si aggiunge quella dello squalificato Borruto, la squadra di Colini è imbattuta da 8 turni, i torinesi di Paniccia sono tornati a grandi livelli e si presentano al PalaJacazzi (dove il Napoli ha sempre vinto) con 9 punti nelle ultime 3 partite.
LE PARTITE – Tre Friday Night, uno Sky Match a Treviso tra Came e Fortitudo Pomezia, incontro molto importante in chiave qualificazione in Final Eight, tutte le altre sfide al sabato. Meta Catania a caccia del quarto successo di fila in casa contro un Sandro Abate che ha spesso sgambettato le big, Alla Roma 1927 servono punti per la Final Eight in quel di Manfredonia, con un Vitulano Drugstore che pensa al mantenimento della categoria. Lo Sporting Sala Consilina è in forma smagliante e cerca conferme a Cosenza contro un Pirossigeno vivo ma ultimo della classe. Sia Active Network sia Vinumitaly Petrarca devono riscattarsi, la prima di Scarpitti sulla panchina del Benevento è in realtà un amarcord in quel di Pesaro. Ma l’Italservice deve pensare al presente e alla sua delicata posizione di classifica.
IN TV – Tutte le gare dell’undicesima giornata in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, ad eccezione di Italservice Pesaro-Benevento su Vivo Azzurro TV e lo Sky Match domenicale di Treviso.