La giornata iniziata con il successo in rimonta della Lazio (da 0-3 a 6-5 col VIP), continua con le quattro sorelle racchiuse sempre in tre punti. Ma stavolta di diverso c’è tanto. Il Bitonto è lassù nuovamente da solo, grazie al successo sullo Statte: c’è match per un tempo, chiuso sull’1-1, nella ripresa Renatinha fa valere la legge dell’ex, un’autorete di Marangione e Pernazza fissano il punteggio sul 4-1.
SORPRESA CLAMOROSA – Bitonto in testa da solo anche perché il TikiTaka Francavilla viene sorpreso in casa dalla rivelazione della regular season di Serie A Puro Bio: il Pelletterie. A Montesilvano succede tutto nella ripresa: una doppietta di Gerardi risponde a Brandolini, a un minuto dal termine le giallorosse sono avanti 2-1. Ma in 20 secondi cambia tutto: prima Colucci e poi Rivera firmano un clamoroso 3-2. Così al secondo posto balza il Pescara, corsaro a Gorgonzola grazie a un gol di Ludovica Coppari, castigatrice del Kick Off. Tutto facile per il Città di Falconara contro il fanalino di coda Vis Fondi: l’eloquente 7-1 porta le campionesse d’Italia a pari punti col Francavilla.
LE ALTRE – Negli altri incontri, Audace Verona e Rovigo Orange si staccano dalla zona playout: entrambe vincono 5-1, chi contro l’Irpinia chi contro il Molfetta.
SERIE A PURO BIO – 17ª GIORNATA
DOMENICA 5 FEBBRAIO – ORE 17
ROVIGO ORANGE-FEMMINILE MOLFETTA 5-1
KICK OFF-PESCARA FEMMINILE 0-1
TIKITAKA FRANCAVILLA-PELLETTERIE 2-3