Skip to main content

Bitonto-Kick Off, un nuovo capitolo. Santos e Stegius: “Non siamo le stesse della Supercoppa”

Bitonto-Kick Off, la sfida che negli ultimi sei mesi ha assegnato Coppa Italia e Supercoppa (entrambe alle leonesse pugliesi), torna in formato campionato in occasione della sesta giornata della regular season di Serie A femminile. Da una parte la capolista solitaria, dall’altra l’outsider per eccellenza: quanto basta (e avanza) per 40’ da seguire tutti d’un fiato.

QUI BITONTO – Direttamente dal PalaPansini di Giovinazzo, è Diana Santos a fare le carte al match. “Penso che per tutte e due sarà una gara che avrà poco a che vedere con la Supercoppa: ho visto le prestazioni della Kick Off e mi è sembrata una squadra più matura, ma anche noi abbiamo lavorato tanto e non saremo le stesse di Mola di Bari. Anche se non mollano mai, noi vogliamo continuare il percorso in testa alla classifica”.

Imbattuto e col miglior attacco: il Bitonto è sempre più dream team. “Ma questa può essere un’arma a doppio taglio: una responsabilità in più per noi che abbiamo vinto tutto e abbiamo il compito più duro, quello di confermarsi, e uno stimolo in più per gli altri, che contro una squadra titolata proveranno a gettare sempre il cuore oltre l’ostacolo. Il campionato è lungo e non dipende da una sola domenica, ma – alza il livello dell’attenzione il centrale difensivo – è pur vero che ogni domenica serve a prepararci alla fase più delicata della stagione e, ancor prima, alla Champions. Un anno straordinario ci porta in Spagna per una competizione da sogno e noi faremo di tutto per realizzarlo”.

QUI KICK OFF – Palla alle ospiti con Madeleine Stegius, mattatrice nella gara di domenica scorsa contro la T&T Royal Lamezia. “Quest’anno ricopro un ruolo un po’ diverso rispetto allo scorso anno, ma come sempre cerco di fare del mio meglio per sostenere le mie compagne, sia in attacco che in difesa. Siamo una squadra rinnovata e questa col Bitonto sarà una buona occasione per migliorare come individui e come gruppo. Il nostro punto di forza? Non rinunciamo mai a giocare e abbiamo un futsal riconoscibile, ma rispetto alla gara di Supercoppa apporteremo delle variazioni alle quali le nostre avversarie potrebbero non essere preparate”.

Forti sicuramente, imbattibili no. Questo il mantra della Nazionale svedese. “Parliamo di un’ottima rivale, con una fase offensiva che sarà il pericolo numero 1 per noi, ma penso che in difesa ci sia modo per riuscire a colpirle. Dal canto nostro, ci è voluto un po’ di tempo perché tutto iniziasse a funzionare a dovere: non siamo soddisfatte dei risultati e siamo state un po’ sfortunate in alcune partite, ma cresciamo di settimana in settimana. Le ultime due vittorie lo dicono chiaro: la Kick Off è sulla strada giusta e darà filo da torcere a chiunque”.

IL RESTO DELLE GARE – GTM Montesilvano-Audace Verona è l’anticipo di sabato 4 novembre (ore 18:30), domenica 5 il resto delle gare: la T&T Royal Lamezia apre le porte allo Stilcasa Costruzioni Falconara (15:30); alle 16, insidia Atletico Foligno per la Lazio in trasferta e concomitante fischio d’inizio per Vip-TikiTaka. Pelletterie-Molfetta si sfideranno alle 17, chiusura alle 18 con Bitonto-Kick Off. Dirette streaming su Futsal TV.



CONDIVIDI SU: