Skip to main content

BePro, la videoanalisi al servizio del futsal: tutti i numeri della Serie A New Energy

La popolarità di uno sport passa inevitabilmente anche per la sua memoria, che diventa storica nel momento in cui viene completata da numeri che ne esaltano la propria disciplina. Il futsal ha questa memoria per merito di BePro, una società operante in 20 nazioni, che vanta oltre 500mila partite analizzate e la collaborazione con federazioni di calcio a 11, calcio a 5, pallamano, basket e singoli club. Tra queste realtà ci sono le società di futsal grazie alla proficua partnership con la Divisione Calcio a 5, rinnovata anche per la stagione 2023/2024.

UNA PIATTAFORMA PER TUTTI – Sulla piattaforma www.bepro11.com, innumerevoli dati statistici possono aiutare qualsiasi appassionato di futsal a capirne di più su una partita della Serie A New Energy, costituendo un’importante fonte per gli addetti ai lavori, i quali potranno visionare partite integrali, i dati statistici e clip video relativi alle performance dei giocatori e gli highlights delle singole partite. La partita viene analizzata in base a 52 tipologie di eventi: dai gol su palla inattiva (un dato sempre più in crescita) ai passaggi chiave, passando per gli assist e per i tiri fuori o nello specchio della porta. BePro ha ottenuto la certificazione della FIFA per quanto concerne la precisione dei dati posizionali analizzati.

I NUMERI – L’Olimpus Roma, capolista del massimo campionato, è in testa anche alla classifica dei dribbling riusciti (58), mentre è seconda nella graduatoria dei passaggi effettuati, capeggiata dalla Fortitudo Pomezia (5979). Italservice Pesaro lassù nel dato sulla precisione di passaggio (87,6%), dei passaggi in avanti riusciti (1313) e dei passaggi in attacco riusciti (1117), è il Saviatesta Mantova il club che ha totalizzato più assist (36). Sono solo alcuni dei numeri forniti dalla piattaforma: accedere per documentarsi non è mai stato più semplice e intuivo, basta andare sul sito e registrarsi. Al resto pensa tutto BePro, che è a disposizione di club e staff tecnici: per chiarimenti e info su come utilizzare al meglio il sistema di videoanalisi basterà inviare una mail a g.caltagirone@bepro11.com.



CONDIVIDI SU: