Applaudita l’Italfutsal di Salvo Samperi per il doppio successo contro la Lituania e Benevento per la cornice di pubblico, riecco la regular season di Serie A, di nuovo in campo per il decimo turno spalmato su tre giorni: quattro Friday Night e altrettanti incontri al sabato, chiusura con lo Sky Match dal PalaCesaroni di Genzano.
TRAPPOLE PER LE BIG – Impegni tutt’altro che agevoli attendono le due campane lassù, una lepre e l’altra cacciatrice: l’imbattuta Feldi Eboli di scena a Pomezia, contro una Fortitudo che in casa riesce sempre ad esaltarsi; in trasferta anche il Napoli Futsal. Che chiuderà la giornata con lo Sky Match di Genzano, a caccia dell’ottavo risultato utile di fila contro una Roma 1927 che non sa pareggiare, capace di tutto e del suo esatto contrario. Potrebbe essere un turno pro Ecocity Genzano se la squadra di David Marin riuscirà a stoppare la mini-serie negativa da un punto in tre partite; attenzione però al rinnovato Cosenza: dopo Mateus sono arrivati anche Gabriel e Trentin. Meta Catania ed L84 in grande spolvero prima della sosta: i campioni d’Italia attesi dalla trasferta di Padova contro un Vinumitaly Petrarca grande rivelazione di questa prima parte di stagione, torinesi in casa contro l’Active, a caccia del terzo indizio che farebbe da prova all’importante inversione di tendenza dopo un mese alquanto complesso. Negli altri incontri lo Sporting Sala Consilina chiede strada all’Italservice per rilanciare le ambizioni di Final Eight, in quest’ottica Sandro Abate-Came Treviso è vero snodo. Punti pesanti in palio anche tra Benevento e Manfredonia: al PalaTedeschi è scontro salvezza.
IN TV – Tutte le partite in diretta streaming sul canale ufficiale della Divisione Calcio a 5, a eccezione di Sporting Sala Consilina-Italservice Pesaro, su Vivo Azzurro TV, e lo Sky Match di Genzano tra Roma 1927 e Napoli Futsal.