Skip to main content

Altre due promozioni: Compagnia Malo e Acri sulle orme di Pontedera e Domitia

Arrivano altre due promozioni dalla Serie B dopo quelle di Futsal Pontedera e GG Teamwear Junior Domitia. È il giorno della festa di Compagnia Malo e Città di Acri, vincenti dei rispettivi gironi B e girone G cadetti, aventi diritto nella stagione che verrà a partecipare al campionato di Serie A2.

GIRONE A – Volata finale per VDL Fiano Plus ed Energy Savings per il primo posto. A 40′ dal termine le due formazioni sono appaiate a quota 39, con i lecchesi che hanno approfittato al meglio del turno di riposo dei diretti rivali agganciandoli. Serrata anche la lotta play off con Domus Bresso a 33, Cardano 91 a 30, Real Five Rho a 29 e Futsal Fucsia e Varese a 28: l’ultimo turno sarà dunque decisivo in tutti i sensi nella zona alta della classifica. In basso, invece Castellamonte ottiene un successo pesantissimo sulla C’è Chi Ciak, prendendosi la piazza play out, che anela anche Alghero, ma serve un miracolo contro la VDL alla 22esima.

GIRONE B – Scivolone alla penultima curva per il Futsal Giorgione, che viene sorpassato dalla Compagnia Malo (vincente sul Team Giorgione) ed agganciato dalla Futsal Atesina. La nuova capolista ora ha 47 punti ed è aritmeticamente promossa, nonostante le prime due inseguitrici sono a -3. Bissuola sicuro dei play off, mentre il Team Giorgione dovrà duellare ancora con l’Isola 5.

GIRONE C – Con Pontedera che ha già festeggiato, Boca Livorno e Futsal Prato sono pronte a giocarsi il secondo posto, con la Mattagnanese che a -1 spera in un doppio sorpasso. Real Casalgrandese al quinto posto con un punto di vantaggio su Bagnolo e Sangiovannese per una volata per l’ultimo posto play off che si chiuderà solo sabato prossimo, allo stesso della corsa per non retrocedere. Fatta eccezione per il Sant’Agata e la Levante, Vigor Fucecchio ed Arpi Nova si giocheranno la piazza play out, con i secondi cui basterà un punto per confermarla.

GIRONE D – Audax 45 – Grifoni 44. Si arriverà così all’ultimo turno per decidere la squadra che salirà di categoria. Alle loro spalle il Cus Ancona è sicuro dei play off nonostante il ko, mentre dal Recanati alla New Real Rieti è ancora tutto in ballo per due posizioni, la quarta e la quinta. Pareggio tra ultime della classe tra Gadtch 2000 e Sangiorgio a quota 18 ed ormai in Serie C, mentre Cus Macerata e Cerreto D’Esi si giocheranno la piazza play out sabato prossimo, con gli anconitani che sono attualmente noni con un punto di vantaggio sugli universitari.

GIRONE E – Altro arrivo in volata sarà nel sardo-laziale con Velletri e Real Ciampino appaiate a quota 44 e l’Atletico Grande impero che insegue a 43. Tutte e tre giocheranno l’ultimo turno con formazioni che non hanno più nulla (o poco) da chiedere al campionato, mentre Club Sport Roma e Conit Cisterna, appaiate a 36, si giocheranno le ultime due posizioni per i play off dall’attacco di Cures e Jasnagora, avversario del Grande Impero alla 22esima.

GIRONE F – A giochi ormai conclusi, Sulmona si toglie lo sfizio di battere la GG Teamwear e di mantenere il secondo posto. Vince la Mama San Marzano, comunque sicura dei play off, così come Casagiove. Per Terzigno, che ha vinto ad Acerra, ultimo turno di passione per difendere la quinta piazza dall’attacco della Virtus Libera Isola. In basso, con Sporting Campobasso già retrocesso, Latina, Leoni e Forte Colleferro si giocheranno la piazza play out, con pontini e lepini attesi dallo scontro diretto nel prossimo ed ultimo turno.

GIRONE G – È il giorno di festa per il Città di Acri. Dopo una lunga e dura battaglia con la Diaz, i rossoneri hanno centrato la promozione in A2 Elite. Decisiva la vittoria in casa del Città di Potenza per 10-2 collegata al ko dei diretti rivali tra le mura amiche contro il Bernalda (2-4). Castellana terzo con +2 sull’Alta Futsal ed entrambe sicure dei playoff. Bernalada quinto con +1 sul Senise ad un turno dal termine. Futsal Noci quasi sicuro della piazza play out visto il +3 sul Casali Del Manco.

GIRONE H – Futsal Mazara vede la A2 Élite ad un passo. Con il successo di misura sul Città di Adrano (3-2) ha mantenuto il +3 sulla Mistral Meeting. Soverato e Marsala sicure dei play off, con Barcellona che ha +3 sulla Blingink e con un punto confermerà il suo quinto posto nell’ultima giornata. Ultimo turno che sarà decisivo anche per decidere la nona classificata una tra Drago Acireale (26) Villaurea (25) e Città di Adrano (24).



CONDIVIDI SU: