Skip to main content

Serie A2 Élite, “un derby divertente”. Grassi e Di Vittorio fanno le carte a Lazio-Roma C5

La Serie A2 Élite è pronta a tornare in campo. Saranno ben quattro gli anticipi del secondo torneo nazionale e come sempre la Divisione sarà presente in cinque partite trasmesse in Simulcast su YouTube e Futsal TV. Nel girone A si sfidano Modena Cavezzo, perfetta in questo inizio di stagione, e Saints Milano, in cerca dei primi punti, mentre la CDM Futsal attende lo Sporting Altamarca. Nel girone B l’Academy Pescara ospita l’Itria, entrambe a quota 3, la Bulldog Capurso vuole il riscatto contro la Tombesi dopo lo stop del Tolive, mentre il Giovinazzo, in cerca del primo successo se la vedrà contro il Cus Molise. I riflettori si accenderanno anche sul Palatorrino dove si disputerà l’attesissimo derby della Capitale tra Lazio e Roma C5, due formazioni che, come sempre, si sono presentate al via per lottare per i piani della classifica.

QUI LAZIO – Con quattro punti in due gare, anche i biancocelesti si presentano al match con la giusta fiducia. “La Lazio è una squadra nuova che sta cercando i giusti meccanismi – spiega il tecnico Maurizio Grassi – Veniamo da due gare dure, anche se per motivi diversi. Con l’Itria siamo stati bravi e anche un po’ fortunati contro una formazione forte e tra le pretendenti al vertice. Contro la Ternana potevamo essere più bravi. Abbiamo concesso qualche ripartenza e alla fine abbiamo subito il pareggio per un episodio. A prescindere dai risultati, il mio giudizio sulla squadra non sarebbe cambiato. Dobbiamo crescere e migliorare ancora”. Parlando del derby il tecnico laziale aggiunge: “Questa a Roma non è mai una partita come le altre. La stiamo preparando al meglio. Ci conosciamo bene e cercheremo di farci trovare pronti. La differenza? La faranno i dettagli, anche perché sono due squadre dello stesso livello. Mi aspetto una partita bella e divertente”.

QUI ROMA C5 – Reduce dalla bella vittoria contro la Bulldog Capurso, i giallorossi di mister Emanuele Di Vittorio vogliono continuare a correre, cercando di ripetere nella stracittadina l’ottima prestazione del Palatolive. Partendo dalla vittoria contro i pugliesi il tecnico capitolino spiega: “Abbiamo disputato trenta minuti di altissimo livello, mettendo in evidenza una buona condizione sia fisica che mentale. Dobbiamo continuare a lavorare su certe situazioni che non sono andate quando il risultato era ampiamente a nostro favore”. Ora la mente è tutta rivolta al match di domani sera: “Il derby è una gara importante e molto sentita da entrambe le parti. La dovremo affrontare con la giusta serenità, perché è solo la terza gara di campionato e la nostra squadra sta ancora seguendo un processo di crescita. La differente, in match come questo, la fa la testa e il rimanere sempre in partita per tutti e 40 i minuti”.

LA GIORNATA – Nelle altre gare tre anticipi nel girone A. Il Mantova vuole centrare il tris di vittorie nel match casalingo contro il Futsal Cesena, il Lecco, invece, ospita l’Olympia Rovereto. Impegni interni anche per Elledì contro Maccan Prata, Mestrefenice con l’Olimpia Verona ed il Pordenone con i sardi del Leonardo. Nel girone B, oltre al derby, anticipo anche per la Polisportiva Futura, capolista solitaria, contro il Mascalucia. Sabato pomeriggio chiude il programma il Città di Melilli contro la Tip Power Futsal Ternana, entrambe in cerca della prima vittoria.



CONDIVIDI SU: