Skip to main content

Serie A2 Élite, focus su Maccan-CDM. Undicesima giornata con 6 dirette

La Serie A2 Élite torna in campo per l’ultima giornata prima di Natale, anche se poi il torneo cadetto tornerà in campo anche prima di Capodanno. Due turni per chiudere il 2024 che promettono grande spettacolo e che la Divisione Calcio a 5 seguirà con le sue telecamere. Questo fine settimana saranno ben 6 le gare in diretta su Youtube. Nel girone B sarà una giornata di scontri d’alta classifica. La capolista Bulldog Capurso farà visita all’Academy Pescara per un match dalle molte insidie. Il New Taranto, secondo, ospiterà la Polisportiva Futura quinta per non perdere terreno dai pugliesi. La giornata si apre venerdì sera con l’Itria, appaiata al Taranto, che aspetta il Defender Giovinazzo per approfittare di eventuali passi falsi delle sue avversarie. Nel girone A l’Olympia Rovereto attende il Pordenone, ma il programma si aprirà con due anticipi del venerdì. Il Futsal Cesena ospita lo Sporting Altamarca, mentre Maccan Prata e CDM si sfidano a Genova, a campo invertito, per prendersi tre punti che possono avere un diverso significato per le due squadre.

QUI MACCAN PRATA – È un buon avvio di stagione quello del Maccan Prata, protagonista di un rendimento in costante crescita. Le parole del tecnico Marco Sbisà: “Stiamo disputando una stagione di gran livello, se consideriamo che abbiamo perso una partita a tavolino per una regola assurda che ora è cambiata in corso di stagione, con quei 3 punti saremmo terzi a pari punti col Mestre. Siamo assolutamente soddisfatti di quanto stiamo esprimendo, consapevoli che possiamo dire la nostra in zona playoff. Per quanto non sia questa un’ossessione ma un posizionamento che, se raggiungeremo, sarà motivo di grande orgoglio per la società”. Alle porte la sfida contro la CDM: “Loro sono una squadra che ha raccolto meno di quanto finora seminato. Hanno individualità indiscutibili, tra le migliori dell’intero campionato, come Boaventura e Geovanne Da Silva. Un telaio e un modo di giocare collaudati grazie al lavoro da ormai due anni del mio amico Hugo De Jesus, con cui ho condiviso il corso di 1º livello a Coverciano e una bellissima esperienza all’inizio della mia carriera da mister nel 2010. Mi aspetto una gara equilibrata, dove sarà la giocata di uno dei tantissimi talenti in campo a decidere. Noi arriviamo sicuramente pronti per quella che è una trasferta lunghissima e non agevole, ma il turno di sosta dell’ultimo weekend ci ha fatto ricaricare le pile e saremo sicuramente al top per disputare un grande match”.

QUI CDM – Partenza altalenante quella della CDM, costretta a fare i conti con una classifica non brillante. Le prestazioni sfornate dalla compagine allenata da mister Hugo De Jesus però, lasciano ottimismo per il prosieguo della stagione: “Il campionato è di un livello molto buono. Sono tutte squadre pericolose, che giocano bene e questo lo sapevamo fin dall’inizio. Sicuramente io sono molto più contento per quello che stiamo facendo sul campo che per la classifica, perché secondo me potevamo avere qualche punto in più. Essendo però un campionato così equilibrato, chi sbaglia di meno alla fine riesce a portare a casa i punti. Sono fiducioso sul fatto che continueremo a giocare bene, i punti arriveranno”. Adesso arriva il Maccan Prata: “Sarà una partita molto difficile, in un campionato molto livellato. Il Maccan è una squadra che gioca un bel futsal con tanti giocatori in rosa, sarà sicuramente un match complicato. Giochiamo in casa, ma questo veramente non vuol dire nulla. Sarà una gara molto interessante. Ci stiamo preparando nel miglior modo. Soprattutto con intensità perché ci serve contro queste squadre. Dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile. Dai miei ragazzi mi aspetto una bella prestazione, come stiamo facendo da tutto l’anno. Serve però una maggiore cattiveria davanti alla porta, che in questo momento sta mancando, e un pizzico in più di concentrazione. Così il risultato arriverà, sono fiducioso”.

LE ALTRE – Nel girone A Big match che può risultare decivio tra Mestrefenice, seconda forza, che ospita la capolista Saviatesta Mantova. Quattro punti separano le due squadre ed un successo virgiliano potrebbero dare un duro colpo alle avversarie. Il Lecco attende il Modena Cavezzo per proseguire la sua corsa ai piani alti. La Elledì vuole restare incollata al podio e per farlo dovrà piegare il Saints Milano in cerca di punti salvezza. Sempre in chiave salvezza la sfida di Verona, tra il fanalino di coda Olimpia e la Leonardo. Fari accesi a Melilli per la sfida tra i neroverdi e la Lazio per tre punti che possono rilanciare le due formazioni. La Tip Power Ternana ospita il Laborvetro Cus Molise per cercare la seconda vittoria, chiude la Roma C5 che attende il Mascalucia in uno scontro diretto importante.

GIRONE A, PROGRAMMA E ORARI DELLA UNDICESIMA GIORNATA

GIRONE B, PROGRAMMA E ORARI DELLA UNDICESIMA GIORNATA

 



CONDIVIDI SU: