
Le 16 qualificate alla Coppa Italia, le prime otto di ogni girone, rappresentano l’unica certezza prima della tredicesima e ultima giornata di andata della Serie A2 Élite. Impossibile per Dolomiti Energia Rovereto e Real Fabrica raggiungere la Elledì, attualmente ottava nel girone A; anche se il Soverato dovesse mai appaiare il Cadi Antincendi Futura, lo scontro diretto sarebbe dalla parte della squadra del duo Honorio-Martino. Ma l’ultima giornata di andata dei due gironi ha tanto da dire, se non fosse che le 16 qualificate vanno classificate.
GIRONE A – Il Futsal Cesena va a caccia del platonico ma pur sempre gratificante titolo di campione d’inverno. Per chiudere il girone A davanti a tutti, i bianconeri del Vate Osimani hanno un solo risultato a disposizione: il successo nella trasferta dolomitica contro l’Olimpia Rovereto; altrimenti, in caso di vittoria casalinga col Montegrappa, sarebbe il Maccan Prata (fresco di scontro diretto vinto settimana scorsa con i romagnoli) a salire al primo posto. Negli altri incontri, Lecco e Vinumitaly Petrarca possono sfruttare il proprio palazzetto: una nel derby contro i Saints Milano, l’altra nell’insidiosa sfida contro il Pordenone. MGM 2000-Atlante Grosseto mette in palio punti importanti anche in ottica playoff; completano il turno, tutto in contemporanea, MestreFenice-Real Fabrica e OR Reggio Emilia-Elledì.
GIRONE B – Benevento campione d’inverno dalla settimana scorsa grazie al successo nello scontro al vertice contro la Lazio. Ma i giallorossi di Scarpitti sono attesi da una trasferta complessa nell’ultima di andata, in terra siciliana, contro il pericoloso Atletico Canicattì. Dietro è bagarre totale: spicca Lazio-Academy Pescara, ne potrebbe approfittare il Sulmona se dovesse superare l’Italpol. Completano il turno: Città di Melilli-New Taranto, Defender Giovinazzo-Cadi Antincendi Futura e Soverato-Itria. Tutte le gare in contemporanea alle 15 e in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, fatta eccezione per Cus Molise-Mascalucia, sempre in streaming ma alle 16, in quanto il match non influisce per la classificazione delle prime otto.

CDM Futsal