Skip to main content

Sei dirette su Futsal TV. Roma C5-Lazio, derby ad alta quota. Lara vs Lupi

Assegnati i primi tre posti per le Final Four di Coppa Italia, con Roma, Vinumitaly Petrarca e Città di Mestre che attenderanno l’esito dell’ultima sfida tra Vitulano Drugstore Manfredonia ed Itria, la Serie A2 Elite è pronta a vivere il 19° turno di cui ben 6 partite verranno trasmesse in diretta streaming sui canali di Futsal TV, tutte nel pomeriggio di sabato. Per il girone A, alle ore 15, aprirà il palinsesto la capolista Petrarca che sarà di scena sul campo della Elledì. Un’ora più tardi, al PalaCarrara si sfideranno Nuova Comauto Pistoia e Città di Mestre, mentre alle 17, al PalaMaser, lo Sporting Altamarca ospiterà la CDM Futsal. Due gare alle 16 nel girone B: quella del PalaColombo tra Canosa e Città di Melilli e quella del PalaLivatino dove la Defender Giovinazzo farà visita al Bulldog Capurso. Nel posticipo delle 18, invece, sarà la volta del derby capitolino tra Roma e Lazio, una gara che, oltre alla rivalità cittadina, mette in palio punti pesanti per la lotta play off, come sottolineato dai due capitani. 

QUI ROMA – Esaltati dal successo in coppa con il Benevento, i giallorossi vogliono continuare a stupire ed il capitano Matias Lara sente l’importanza di questa gara: “Stiamo vivendo un momento positivo ed i risultati lo dimostrano, sarebbe inutile nascondersi. La partita di Benevento è stata molto stancante, avendo giocato anche i supplementari, ma siamo pronti a ripeterci anche sabato. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, è vero che nell’ultima sfida abbiamo vinto ma è vietato sottovalutare l’impegno, sarà una partita completamente diversa. Loro saranno stimolati dal voler prendersi una rivincita rispetto alla coppa e daranno il massimo in campo. Vogliamo vincere a tutti i costi, non solo per ciò che rappresenta il derby ma anche per continuare a scalare la classifica. In questo momento siamo a cinque punti dal primo posto e finché la matematica non ci condannerà proveremo a portare la Roma in Serie A”

QUI LAZIO – Reduci dalla vittoria interna con il Canosa, la sesta di fila in casa, i biancocelesti proveranno a vendicare il k.o. nella stracittadina di coppa, come confermato dal capitano Jacopo Lupi: “Sappiamo di affrontare una delle squadre più in forma del campionato ma vogliamo giocarcela alla pari. Dopo aver vissuto qualche difficoltà ora stiamo ritrovando fiducia ed il successo di sabato ci ha restituito entusiasmo e consapevolezza. Mi fido cecamente di tutti i miei compagni e sono sicuro che venderanno cara la pelle. Sarà una partita equilibrata e vincerà chi sbaglierà di meno. Nelle due sfide precedenti, a mio avviso, avremmo meritato qualcosa in più, soprattutto nel pareggio in campionato, e questo dev’essere uno stimolo a fare ancora meglio. Il derby è sempre particolare, ma dobbiamo cercare di concentrarci sull’importanza che ha per la classifica più che sulla rivalità cittadina. L’obiettivo è centrare i play off, ma giocheremo sempre per vincere senza precluderci nulla”

IL RESTO DELLA GIORNATA – Per quanto riguarda il Girone A, alle ore 16 la Fenice Veneziamestre se la vedrà con l’Alto Vicentino, mentre al PalaConi la Leonardo attenderà l’arrivo del Lecco. Chiude il quadro il posticipo del Palasport di Cavezzo, dove il Modena affronterà il Pordenone. Nel Girone B, invece, la giornata si aprirà già venerdì sera, con l’anticipo delle 19:30 tra Polisportiva Futura e Vitulano Drugstore Manfredonia. Il giorno successivo, alle 16, la GG Teamwear Benevento capolista sarà impegna al Pala Giovanni Paolo II contro la Sicurlube Regalbuto, mentre al PalaWojtyla l’Itria sfiderà il Cus Molise.



CONDIVIDI SU: