Skip to main content

Ortisi quota cento: “CDM Futsal, sono in un buon momento: ne farò tanti altri”

Nella 16° giornata della Serie A2 Elite, la CDM Futsal ha ritrovato il successo aggiudicandosi lo scontro diretto in chiave play off con la Elledì ed agganciandola al quinto posto a quota 25 punti, uno in meno della Leonardo quarta. Tra i protagonisti del match contro i gialloneri c’è sicuramente Andrea Ortisi, che con la doppietta di venerdì ha raggiunto lo storico traguardo dei 100 gol con il team genovese. Il classe 1991 aveva messo nel mirino quest’obiettivo da diverse settimane ed ora vuole continuare ad incantare il proprio pubblico nella speranza di centrare la qualificazione ai play off.

Venerdì sera avete ottenuto un successo importante nel match contro la Elledì dove hai trovato il centesimo gol con questa maglia. Cos’hai provato nel raggiungere quest’incredibile traguardo?
“Per me è stata un’emozione indescrivibile, non tanto per i gol in sé ma per tutto il senso di appartenenza e riconoscenza che ho nei confronti di questa splendida società. Ormai sono qui da sei anni e mezzo, mi sento un genovese acquisito, e questo era uno degli obiettivi che mi ero prefissato ad inizio stagione. Sono contento di averlo centrato e soprattutto di averlo fatto davanti al nostro pubblico. Sto vivendo un buon momento, ho già superato il bottino dello scorso campionato e spero di farne tanti altri, anche se la priorità è il risultato di squadra. Tornando alla gara, sapevamo di affrontare una formazione forte e ben allenata ma siamo riusciti a conquistare l’intera posta in palio con pazienza e determinazione”

In zona play off la classifica è cortissima con tante squadre ancora in corsa, credi che riuscirete a conquistare l’accesso alla post-season?
“Il girone si sta rivelando davvero equilibrato, basta sbagliare un paio di partite per perdere tante posizioni e per questo non possiamo sottovalutare nessun impegno. L’obiettivo è di giocarci un posto ai play off fino all’ultima giornata, anche perché lì inizierà un altro campionato e non ci saranno favorite. Sappiamo di dover lottare ogni settimana ma siamo anche consapevoli delle nostre qualità. Abbiamo un roster ben attrezzato, con tanti giocatori di livello che possono diventare determinanti quando le partite hanno un peso maggiore. Questo è il periodo più importante della stagione ma anche il più bello, perché tutte le gare sono decisive ed ogni squadra gioca al massimo delle proprie possibilità”

Siete usciti dalla Coppa Italia, perdendo di misura con la Leonardo, ma avete comunque confermato il buon momento di forma. C’è del rammarico per il risultato?
“Purtroppo non siamo riusciti a conquistare il passaggio del turno. Considerando la nostra prestazione a mio parere avremmo meritato di più, perché a tratti siamo stati superiori, ma loro sono stati bravi più bravi di noi a capitalizzare le occasioni da gol. Era una competizione a cui tenevamo molto e siamo dispiaciuti per l’eliminazione, ma la stagione è ancora lunga e avremo la possibilità di rifarci in campionato”.



CONDIVIDI SU: