Skip to main content

11a di A2 Élite: 6 gare su Futsal TV. Benevento-Lazio con Fetta e Chilelli

Tra venerdì e sabato andrà in scena l’11a giornata della Serie A2 Élite che vede ancora Vinumitaly Petrarca e Vitulano Drugstore Manfredonia al comando dei due gironi. Delle 12 partite in calendario, ben 6 saranno trasmesse in diretta su Futsal TV. Due gli anticipi del venerdì sera, entrambi alle 20.30, uno per girone. Nel pomeriggio di sabato, alle ore 16, al Palasport di Cavezzo si sfideranno Modena e Lecco, in contemporanea, nel B, il Bulldog Capurso ospiterà la Polisportiva Futura. Un’ora più tardi, invece, sarà la volta di Sporting Altamarca-Saints Pagnano e Sicurlube Regalbuto-Futsal Cesena. Due gli anticipi del venerdì sera, entrambi alle 20.30, uno per girone. Al Palasport di Campo Ligure, si ritroveranno faccia a faccia CDM Futsal e GPA Città di Mestre, mentre al PalaTedeschi ci sarà il match d’alta quota tra GG Teamwear Benevento e Lazio, presentato insieme ai rispettivi protagonisti dell’ultimo turno, Enrico Fetta e Tiziano Chilelli. 

QUI BENEVENTO – Appena arrivato dal Sala Consilina, il pivot classe ’99 Enico Fetta ha iniziato nel migliore dei modi la sua esperienza in giallorosso, decidendo la sfida con il Defender Giovinazzo con una tripletta: “Ho scelto di venire qui perché la società ha un progetto importante e già conoscevo alcuni compagni, ho trovato un ambiente ideale in cui lavorare serenamente. Un esordio così bello era difficile anche immaginarselo, ultimamente ho giocato poco e non era facile trovare subito il ritmo partita. Sono molto contento ma il merito va condiviso con tutta la squadra che ha giocato una grande partita. Ora il calendario ci mette davanti tre scontri diretti fondamentali per la classifica. A partire dalla Lazio che arriva in fiducia. La stiamo preparando come tutte le altre, curando i minimi dettagli perché in casa non possiamo sbagliare”

QUI LAZIO – Smaltito l’infortunio, Tiziano Chilelli è tornato a mettere la firma sui successi biancocelesti, prima sul campo dell’Itria, poi al PalaPertini dove il suo poker ha steso il Cus Molise: “Abbiamo iniziato male la stagione, ma piano piano stiamo trovando fiducia e risultati. Dobbiamo lavorare sugli errori che commettiamo durante le partite, credo che la squadra abbia ancora ampi margini di miglioramento. Non è stato facile rimanere ai box per oltre un mese, avevo voglia di tornare ad aiutare i miei compagni. Ho lavorato duramente per rientrare nelle migliori condizioni ma, nonostante i gol, non mi sento ancora al 100%. Venerdì sarà una battaglia. Loro hanno un roster di primissimo livello nella categoria, credo siano una squadra da podio e lo stanno dimostrando. Ci andremo a giocare questo scontro diretto con il coltello tra i denti, vogliamo fare una grande partita”

IL RESTO DELLA GIORNATA – Nel girone A, completeranno il quadro di giornata la sfida tra Fenice Veneziamestre e Leonardo, lo scontro diretto al vertice tra Pordenone e Vinumitaly Petrarca e Nuova Comauto Pistoia-Elledì. Nel B, invece, la capolista Vitulano Drugstore Manfredonia se la vedrà in trasferta con l’Itria, mentre Città di Melilli e Roma andranno alla ricerca di punti preziosi in chiave playoff contro CUS Molise e Canosa.



CONDIVIDI SU: