Si è chiusa la prima fase di votazione di 5TAR Futsal, i premi che assegnano la “corona” ai migliori giocatori della stagione 2021/2022. Fra i calciatori presenti nelle rose dello scorso anno, il pubblico ha espresso le sue preferenze: restano in corsa trenta futsaleri (15 di Serie A maschile e 15 di Serie A femminile), più sei allenatori (tre e tre).
Si apre quest’oggi la seconda fase di votazione in cui, oltre alla giuria di tifosi e appassionati, entrano in gioco la giuria della stampa e la giuria tecnica formata da allenatori e capitani della passata stagione. Una volta raccolti tutti i voti si procederà secondo percentuali: la giuria del pubblico e quella della stampa avranno un peso del 33%, mentre la giuria tecnica del 34%.
Si potrà votare fino alle 18 di venerdì 26, momento di chiusura delle selezioni. Una volta raccolti i voti avremo i 12 vincitori: un portiere, un centrale, due laterali, un pivot e un allenatore, sia per la Serie A maschile che per la Serie A femminile. Ai giocatori verrà consegnato un premio e il badge “5TAR Futsal” con il quale giocheranno tutta la prossima stagione.
Vota le 5TAR Futsal della Serie A maschile 2021/2022
Vota le 5TAR Futsal della Serie A femminile 2021/2021
L’elenco dei più votati