Skip to main content

4 partite su Futsal TV. Attento Leonardo, in casa Pagnano ha fermato il Petrarca

Sempre meno partite ci separano dal termine della regular season e, di conseguenza, aumenta il peso dei punti in palio per le squadre coinvolte nei due gironi di Serie A2 Elite, che sono pronte al rush finale per provare a centrare i rispettivi obiettivi. Come ogni fine settimana, è fitto il palinsesto di Futsal TV che vi darà la possibilità di vivere in diretta le emozioni di 4 gare della categoria. Entrambe al sabato le due sfide del B: alle 16, sul parquet del PalaPansini, la Defender Giovinazzo ospiterà la Sicurlube Regalbuto, mentre un’ora più tardi prenderà il via il match tra Futsal Cesena e Polisportiva Futura. Nel Girone A, l’anticipo del venerdì sera matterà di fronte CDM Futsal e Modena Cavezzo. Alle 15 del giorno dopo, invece, il Leonardo farà visita al Saints Pagnano, gara che abbiamo presentato insieme ai due allenatori.

QUI PAGNANO – Reduci dal turno di riposo, i biancorossi vogliono tornare a muovere la classifica, come confermato dal tecnico Danilo Lemma: “Nell’ultima gara interna abbiamo fermato il Petrarca, ci siamo tolti una grande soddisfazione ma ormai è passato quasi un mese e nel frattempo abbiamo perso il derby con il Lecco. A febbraio abbiamo giocato una sola partita e siamo desiderosi di tornare in campo. Purtroppo, non avremo a disposizione il nostro campo per la sfida al Leonardo e dovremo spostarci a Rogeno ma dobbiamo concentrarci sulla prestazione. Loro hanno un roster consolidato negli anni ed un allenatore che stimo tantissimo, sono tra le migliori squadre del campionato e sarà stimolante provare a metterli in difficoltà. I prossimi risultati ci diranno se potremo ambire ai play off, la classifica è molto corta. Sono soddisfatto dei ragazzi, anche se non sempre le prestazioni ci hanno portato punti. L’obiettivo è mantenere la categoria e siamo in grado ci farcela. Dobbiamo migliorare nella lettura di alcune situazioni ma sono sicuro che riusciremo a fare anche questo step di crescita”.

QUI LEONARDO – Le ultime due sconfitte hanno rallentato la corsa degli isolani ma il mister Tony Petruso è comunque soddisfatto del percorso della sua squadra: “Con Petrarca e Lecco abbiamo dovuto fronteggiare qualche assenza di troppo che non ci ha permesso di essere competitivi. In un campionato così equilibrato devi essere sempre al massimo per ottenere risultati e la trasferta di Pagnano non fa certo eccezione. La stiamo preparando attentamente, finalmente abbiamo avuto una settimana intera per lavorare e speriamo di recuperare qualche elemento per giocarci le nostre chance. Sappiamo che non sarà facile, loro, dopo un girone d’andata dove la classifica non gli ha sorriso più per sfortuna che per demeriti, hanno cambiato marcia e soprattutto in casa sono un osso duro per tutti. Hanno un tecnico preparatissimo, una società seria e tanti giocatori di livello. Per noi il bilancio è molto positivo, manca ancora molto ma abbiamo già praticamente raggiunto l’obiettivo principale che era la salvezza. Lotteremo fino alla fine per conquistare più punti possibile, ma comunque vada sarà un buon risultato”.

IL RESTO DELLA GIORNATA – Il programma del Girone A si aprirà alle 20:15 di venerdì, quando sul parquet del PalaTaurus si sfideranno Lecco ed Elledì. Appuntamento alle 16 di sabato per il derby tra Città di Mestre e Fenice Veneziamestre, mentre alle 17 lo Sporting Altamarca sarà di scena al PalaLanzi di Schio contro l’Alto Vicentino. Chiude il quadro il testacoda delle 18 tra Vinumitaly Petrarca e Nuova Comauto Pistoia. Anticipo del venerdì (alle 20:30) anche nel B, dove al PalaTedeschi il GG Teamwear Benevento capolista se la vedrà con Itria. Sabato, invece, toccherà alle inseguitrici. Spicca lo scontro diretto del PalaVillasmundo tra Città di Melilli e Roma, la Vitulano Drugstore Manfredonia ospiterà in Canosa mentre la Lazio affronterà il Bulldog Capurso.



CONDIVIDI SU: