Nel pomeriggio di sabato, tornerà lo spettacolo della Serie A2 Elite sui canali di Futsal TV che trasmetterà in diretta 4 partite, da seguire col fiato sospeso dall’inizio alla fine. Per quanto riguarda il Girone A, alle 18, al Palasport di Cavezzo il Modena cercherà punti salvezza contro la Fenice Veneziamestre. Nel Girone B, invece, le prime due gare prenderanno il via alle 16. Al PalaWojtyla, l’Itria proverà a dare continuità di risultati nel derby pugliese con il Bulldog Capurso, mentre al PalaPansini la Defender Giovinazzo ospiterà la Polisportiva Futura, rinvigorita dal successo sul Benevento. Alle 17, il big match di giornata del PalaVillasmundo metterà di fronte il Città di Melilli e la Vitulano Drugstore Manfredonia. Una partita importante per il percorso di entrambe le squadre, come sottolineato dai due allenatori.
QUI MELILLI – Scesa al quinto posto dopo aver scontato il turno di riposo, la formazione di Marcelo Mittelman andrà alla ricerca del primo successo del 2024: “Nell’ultima giornata ci siamo dovuti fermare, le sconfitte di Lazio e Roma sono state sicuramente una buona notizia per noi ma dobbiamo anche guardarci le spalle dall’arrivo di Itria e Futura. Siamo in un periodo difficile, anche a causa di qualche infortunio di troppo, ma in questi mesi abbiamo dimostrato di poter battere chiunque anche senza essere al completo. Conosco bene mister Ceppi, che mi allenato in passato, ed abbiamo ancora un bellissimo rapporto. Sappiamo come lavorano ed arriveranno in grande fiducia dopo aver ritrovato la vetta. Stiamo studiando la gara, cercando di capire come e dove metterli in difficoltà. Abbiamo un roster di grande qualità e sono soddisfatto del nostro rendimento, lotteremo fino alla fine per conquistare i play off”.
QUI MANFREDONIA – Tornato a guardare tutti dall’alto dopo aver battuto la Lazio, David Ceppi non vuole cali di concentrazione nel match contro i neroverdi: “Sono contento della reazione avuta dai ragazzi nell’ultima gara perché avevamo qualche defezione ed arrivavamo dal pari di Giovinazzo, dopo la brutta prova del PalaTedeschi. Ora stiamo attraversando un buon momento e spero di continuare a vivere questa favola. Conosco l’ambiente di Melilli e mi aspetto una squadra arrembante. La stiamo preparando con serenità, sapendo che sarà una gara molto impegnativa. In classifica si sta delineando un bel duello con il Benevento ma noi lo viviamo senza troppe pressioni e non è da escludere che altre squadre tornino in corsa. L’obiettivo principale della società era di assestarsi in questa categoria e certamente non partivamo per vincere il campionato. Ora però siamo in testa ed è giusto sognare”.
IL RESTO DELLA GIORNATA – Nell’anticipo del venerdì sera, aprirà il programma del Girone A il match tra CDM Futsal ed Elledì. Alle 16 di sabato sarà la volta di Pordenone – Nuova Comauto Pistoia e Green Project Agency Città di Mestre – Saints Pagnano. Un’ora più tardi, al PalaLanzi di Schio, l’Alto Vicentino ospiterà la Leonardo, mentre alle 18 il Lecco farà visita alla capolista Vinumitaly Petrarca. Nel Girone B, l’ormai consueto anticipo del PalaTedeschi offrirà al GG Teamwear Benevento, impegnato con il Canosa, la possibilità di riportarsi momentaneamente al comando. Chiudono il quadro due sfide importanti in chiave play off: quella del PalaPertini, dove la Lazio attenderà l’arrivo del Futsal Cesena, ed il posticipo del PalaUnimol tra Cus Molise e Roma.