Per quanto riguarda il futsal – si legge nel comunicato della FIGC – le votazioni sono avvenute precedentemente alla cerimonia di oggi e sono state a cura della Divisione calcio a cinque. Per la Serie A maschile Fulvio Colini (Italservice Pesaro) si è aggiudicato per la terza volta in carriera la Panchina d’oro, mentre Massimiliano Neri del Città di Falconara ha bissato la vittoria della Panchina d’oro calcio a cinque femminile, ottenuta già per la stagione 2020/2021.
“Devo ringraziare la mia società, l’Italservice Pesaro, e la Divisione che dopo la pandemia è riuscita a mettere su un palinsesto di campionati eccezionale – il commento di Colini -. Ogni Panchina d’oro ha un sapore speciale: la prima ovviamente è indimenticabile, ma rinnovarsi e vincerne altre due è una cosa fantastica”.
“Quando sono entrato per la prima volta a Coverciano per il corso di primo livello ero come un bambino che entra a Disneyland – ha aggiunto Neri -. Ricevere questo premio davanti ad allenatori che vedo la domenica in tv è un’emozione indescrivibile. La dedica? A mio padre che non c’è più”.