Skip to main content

Futsal WEC, clean sheet con l’Os Lusitanos: il Bitonto raggiunge il Rekord in finale!

Il trofeo della Futsal Women’s European Champions è una questione ora riservata a Bitonto e Rekord, che sabato 21 dicembre alle ore 18 si sfideranno nella finale più importante. Risultato netto delle leonesse di Marzuoli contro l’Os Lusitanos (6-0), al quale spetta la finale di consolazione contro il TFSE. Poker, invece, per le polacche contro un Münster che si arrende solo negli ultimi minuti. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

A SENSO UNICO. Il Bitonto parte forte con Renatinha dopo appena 31” e mette il turbo dal 7° in poi con le reti di Grieco. Tampa, ancora Renatinha (magia di tacco) e Nicoletti allo scadere del primo tempo. Nella ripresa cambio tra i pali neroverdi: fuori Jozi e dentro Coda, che con i 16 suoi anni e due mesi è la seconda più piccola della competizione dopo Shevchuk del Record, domani avversaria in finale. Palo di Tampa al 7°, ma la numero 5 si riscatta al 12° correggendo sul secondo palo l’assist di Diana Santos. Marzuoli aumenta le rotazioni e pensa già a domani: 6-0.

BITONTO-OS LUSITANOS 6-0 (5-0 p.t.) 
BITONTO: De Oliveira, Tampa, Santos, Renatinha, Mansueto, Nicoletti, Luciléia, Pezzolla, Coda, Buquicchio, Abbadessa, Grieco, Divincenzo. All. Marzuoli

OS LUSITANOS: Reitsma, Louwaars, Kortlever, Henriquez, Oliveira, Roest, Lindehout,  Zijlma, ten Broeke, Vargas, Pieete, van Velzen, Hulzebos, Massaro. All. Ferreira

MARCATRICI: 0’31” Renatinha (B), 7’53” Grieco (B), 11’18” Tampa (B), 15’30” Renatinha (B), 18’17” Nicoletti (B), s.t. 12’26” Tampa (B)

AMMONITE: van Velzen (L)

ARBITRI: Daniele Spagnuolo (Taranto), Simone Battista (Taranto) CRONO: Simone Buldrini (Barletta)

REKORD IN FINALE grazie al maggior numero di reti realizzate in più segnato rispetto al TFSE (arrivato a pari punti nel raggruppamento), ma comunque in finale. Contro un Münster che vende cara la pelle (Rozmiarek  in risposta a Choras e Jabber in replica a Fal), le polacche del Rekord la spuntano in extremis con i gol di Sydorenko (brava ad approfittare di un errore in uscita colpendo dalla propria metà campo) e Choras, anche lei dalla lunga distanza. Prima partecipazione e prima finale raggiunta per il Record che ora dovrà vedersela con la squadra che in Italia ha vinto tutto.

MÜNSTER-REKORD 2-4 (1-1 p.t.)
MÜNSTER: Hauling, Blanke, Schulte, Lengersdorf, Kesse, 
Klimas, Themann, Jabbes, Markfort, Kofort, Blancke, Meck, Rozmiarek. All. Eulering

REKORD: Majewska, Choras, Kaim, Fal, Shevchuk, Blaton, Sydorenko, Tracz, Rebis, Czyż, Lizon, Bzowska. All. Jania

MARCATRICI: p.t. 0’24” Choras (R), 4’59” Rozmiarek (M), s.t. 9’38” Fal (R), 12’30” Jabbes (M), 16’09” Sydorenko (R), 38’48” Choras (R)

AMMONITE: Kesse (M), Choras (R)

ARBITRI: Francesco Paolo Scolamacchia (Barletta), Alessandro Boccuzzi (Bari) CRONO: Nicolò De Nicolo (Molfetta)

FUTSAL WOMEN’S EUROPEAN CHAMPIONS – PALAFLORIO – BARI
18 dicembre
TFSE-Rekord 0-0
Bitonto-Nantes 9-1

19 dicembre
Os Lusitanos-Nantes 5-1
Münster-TFSE 1-3

20 dicembre
Münster-Rekord 2-4
Bitonto-Os Lusitanos 6-0

21 dicembre – FINALI
Münster-Nantes 5°/6° posto ore 11
TFSE-Os Lusitanos 3°/4° posto ore 15
Bitonto-Rekord 1°/2° posto ore 18

LA CLASSIFICA
Girone 1: Bitonto 6, Os Lusitanos 3, Nantes 0
Girone 2: Rekord e TFSE 4, Münster 0


CONDIVIDI SU: