Non bastano i 9 punti di differenza in classifica a far di Lazio-Kick Off una gara scritta. E a dirlo è proprio la capolista della Serie A Fabless che per la decima giornata, quella che potrebbe valere un incredibile filotto per le all blacks, farà visita ad una squadra camaleontica, capace di cambiare più e più volte faccia nel corso dello stesso match.
PASCUAL – Tanta voglia di rifarsi. La biancoceleste Corin Pascual lo conferma senza pensarci un solo secondo. “Quel 2-1 patito al PalaBadiali rode parecchio, è inutile nasconderlo. Ma prendiamo il buono di quel che abbiamo visto, in primis il nostro ottimo atteggiamento: il Falconara ha fatto davvero molta fatica a vincere, tanto è vero che ci è riuscita solo all’ultimo secondo, e questo ci fa guadagnare ulteriormente fiducia. Sappiamo di non aver iniziato al meglio, ma ora più che mai abbiamo la consapevolezza che possiamo mettere in difficoltà chiunque, a prescindere dalla classifica”. Insomma, l’antidoto anti-Kick Off sembra poter essere nelle mani della Lazio. “Siamo un po’ corte e l’anticipo al sabato ci toglierà un giorno di lavoro, ma allo stesso tempo non vediamo l’ora di scendere in campo: affrontare la prima in classifica è sempre un onore e sarà ancora più bello cercare di tenere per noi l’intera posta in palio. Probabilmente abbiamo lasciato per strada qualche punto che oggi ci avrebbe fatto comodo, ma stiamo crescendo partita dopo partita e capiamo sempre più chi siamo: abbiamo mezzi importanti, ce la giocheremo senza rimpianti”.
BOVO – “La Lazio è una squadra sempre ostica e di sicuro la sconfitta di domenica (col Falconara proprio sulla sirena, n.d.c.) l’avrà caricata ancora di più in cerca del riscatto, ma – dichiara Arianna Bovo – siamo preparate. Non avendo giocato contro il Bitonto abbiamo avuto tempo per riprenderci dalle fatiche della Nazionale e ci sentiamo pronte: abbiamo rispetto, ma non senza paura. Sarà difficile, ma non impossibile”.
Nessuna pressione da prima della classe, anzi.
“Anche se le stiamo vincendo tutte, abbiamo la leggerezza di chi non sente l’obbligo di doverlo fare. Qualsiasi risultato ci lascerebbe tranquille al netto di una buona prestazione, se dovessimo arrivare seconde o terze, nessuno ci chiederebbe di più. Quel che è successo a inizio stagione ci ha motivate: chi non conosceva il presidente Lorenzin ma è qui grazie a lui, ci sta mettendo lo stesso impegno di chi, come me, lo conosceva da tanti anni. Non è stato facile allenarsi senza sapere se per noi questo campionato sarebbe davvero mai iniziato, eppure oggi siamo prime. Essere lassù ci gonfia il petto”.
IL RESTO DELLE GARE – Si parte questa sera con Bitonto-Lamezia alle 19, sabato 14 l’anticipo Lazio-Kick Off. Domenica alle 15 c’è Cagliari-TikiTaka, alle 16 è il momento di Audace Verona-CMB, fischio d’inizio alle 16:30 tra Atletico Foligno e Okasa Falconara, mentre alle 17 la chiusura è con Femminile Molfetta-Vip. Tutte le gare saranno in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Divisione Calcio a 5