Skip to main content

Altamarca-Fenice su Futsal TV. Pagana, Landi e una partita molto particolare

La seconda giornata della Serie A2 Élite si è aperta con il successo della Leonardo, nell’anticipo contro la CDM, che porta momentaneamente in vetta al Girone A la truppa di Petruso a punteggio pieno. Come ogni settimana, sarà possibile seguire 3 partite in diretta su Futsal TV; partendo dall’anticipo del girone B (in programma venerdì alle 20.30) che vedrà di scena Benevento e Polisportiva Futura, vittoriose all’esordio, sul parquet del PalaTedeschi. Il resto delle gare si svolgerà nella giornata di sabato, alle ore 16 sarà possibile seguire su Futsal TV anche la sfida tra Defender Giovinazzo e Futsal Cesena, entrambe alla ricerca dei primi punti. Un’ora più tardi, invece, sarà la volta del derby veneto tra Sporting Altamarca e Fenice Veneziamestre, presentato dai due allenatori.

QUI SPORTING ALTAMARCA – Il tecnico Luigi Pagana, grande ex della partita, si appresta ad affrontare il suo passato: “Abbiamo iniziato la stagione col piede giusto e vogliamo proseguire su questa strada. Per me sarà una partita particolare e molto sentita considerata la mia lunga esperienza sulla loro panchina. Nonostante sia un derby non c’è grandissima rivalità tra le due squadre ma essendo la prima gara casalinga vogliamo sicuramente vincere. Per loro sarà l’esordio in campionato ed arriveranno con grande motivazione, ma allo stesso tempo gli mancheranno alcuni elementi per squalifica e credo che questo possa influire sul risultato finale. Sarà una partita difficile come tutte le altre e per uscire con i tre punti servirà mantenere sempre alta la concentrazione”.

QUI FENICE VENEZIAMESTRE – Dopo il turno di riposo nella prima giornata, la squadra di Gabriele Landi è pronta per l’esordio: “Stiamo lavorando bene, abbiamo iniziato presto ed alzato i carichi giorno dopo giorno. Purtroppo non saremo al completo, tre dei nostri giocatori devono ancora scontare un turno di squalifica ed abbiamo anche qualche acciaccato. Non siamo nella miglior condizione possibile ma questo non deve essere un alibi. Dispiace affrontare una gara del genere con alcune defezioni ma non andremo di certo a fare la comparsa e cercheremo di fare del nostro meglio per ottenere un risultato positivo. Il nostro obiettivo principale è il mantenimento della categoria e vogliamo arrivare a questo traguardo il prima possibile”.

LA GIORNATA – Nel girone A, Lecco ed Elledì andranno alla ricerca di altri tre punti, rispettivamente contro GPA Città di Mestre e Pordenone, per raggiungere in vetta la Leonardo. Preziosi punti in palio negli altri due match: Modena Cavezzo-Nuova Comauto Pistoia ed Alto Vicentino-Saints Pagnano. Nel girone B tenteranno di proseguire a punteggio pieno anche Canosa, Roma e Vitulano Drugstore Manfredonia che affronteranno, nell’ordine, Cus Molise, Itria e Lazio, tutte in trasferta. Prima uscita, invece, per il Bulldog Capurso che darà il via al suo campionato sul campo della Sicurlube Regalbuto.



CONDIVIDI SU: