Skip to main content

Serie A2 Élite, nona giornata: focus su Elledì-Cesena. 6 gare in streaming

Nuovo turno di campionato alle porte e ben sei saranno le gare seguite in diretta Simulcast YouTube/Futsal TV la Divisione Calcio a 5. Nel girone B in diretta ci saranno due anticipi del venerdì. La Lazio ospita la capolista Bulldog Capurso per cercare di interrompere la serie negativa di due partite, mentre l’Itria cercherà nel match casalingo con il Mascalucia di approfittare della sfida del Palatorrino. Sabato invece la New Taranto, in forma scintillante, ospita il Laborvetro Cus Molise, che vuole lasciarsi definitivamente alle spalle un avvio di stagione altalenante. Nel girone A, la capolista Saviatesta Mantova sfida venerdì sera il Modena Cavezzo per confermare la prima posizione. Una vetta che cercherà di difendere sabato pomeriggio anche lo Sporting Altamarca sul campo dell’Olympia Rovereto. Terzo match del girone A quello tra Elledì e Futsal Cesena, entrambe reduci da due vittorie consecutive.

QUI ELLEDÌ – Un avvio di stagione positivo e una classifica che vede l’Elledì all’inseguimento della vetta occupata da Altamarca e Mantova. “È sicuramente un inizio molto positivo e vogliamo proseguire il nostro cammino guardando partita dopo partita – analizza così i primi mesi di campionato il tecnico piemontese Rosario Ganci – Ci stiamo guadagnano il privilegio di stare nelle posizioni alte della classifica e faremo di tutto rimanerci”. Prossimo esame da supera quello del Futsal Cesena, reduce da due successi importanti che hanno risollevato la classifica dei bianconeri: “Affronteremo una squadra che arriva da due vittorie di fila come noi e che proverà a fare di tutto per strappare dei punti in trasferta. Noi giocheremo la partita seguendo la nostra mentalità e i principi in cui crediamo. Cio che farà la differenza sarà la fase difensiva, aspetto che a questi livelli è di fondamentale importanza”. La stagione è ancora lunga e mister Ganci prova ad indicare alla sua squadra la strada da seguire: “Siamo una squadra forte, giovane e che ha tantissimi margini di miglioramento. Non ci vogliamo porre limiti e la nostra mentalità è quella di pensare gara dopo gara, a partire da questo sabato contro il Cesena”.

QUI CESENA – Le due vittorie consecutive hanno ridato coraggio al Futsal Cesena, dopo un inizio di stagione difficile. “L’avvio è stato difficile – spiega il tecnico bianconero Roberto Osimani – e i due successi ci hanno dato una boccata d’ossigeno, ma siamo ben consapevoli del nostro campionato e del percorso che dobbiamo seguire. L’obiettivo è la salvezza. Sappiamo che siamo in un girone competitivo e i fatti lo stanno dimostrando”. Adesso arriva la delicata trasferta sul campo dell’Elledì: “Partita durissima. L’Elledì ha forse raccolto meno di quanto ha seminato, ma è una squadra frizzante, brillante e che ha varie soluzioni. Sta facendo molto bene ed è in un periodo di forma. Sarà una gara complicata, come quella della scorsa settimana. Dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità per cercare di mettere in difficoltà gli avversari, sfruttare le occasioni, concedendone il meno possibile. Faremo il massimo, sapendo che sarà una partita difficile”. Guardando al futuro, mister Osimani ha le idee chiarissime: “Sapevamo, sappiamo e lo terremo sempre a mente che il nostro ruolo è di cercare la salvezza e saremo concentrati sempre su questo”.

LE ALTRE GARE – Nel girone A un altro anticipo oltre a quello di Mantova con il Lecco che ospiterà il Pordenone. Sabato pomeriggio la Leonardo farà visita al Maccan Prata per cercare l’aggancio in classifica, mentre MestreFenice sfida la CDM Futsal per restare a ridosso della vetta. Chiude il match di Verona, con l’Olimpia che attende il Saints Milano per cercare i primi punti in campionato. Nel girone B promette grande spettacolo la sfida di Pescara, con la capolista Academy che attende la Defender Giovinazzo ammazza grandi. Il Città di Melilli, dopo la vittoria nel recupero con il Mascaluai, ospita la Polisportiva Futura per un’altra gara tutta da vivere. Chiude al Paladivittorio la gara tra la Tip Power Ternana e la Tombesi Ortona, ultime due della classe, in cerca di punti pesantissimi per la graduatoria.



CONDIVIDI SU: