Skip to main content

Provaci ancora Catania! Tutto sull’Élite Round di Champions: programma, arbitri e orari

Vivere una favola. Comunque vada. Nessuno getterà la croce sul Catania (unica squadra proveniente dal Preliminary Round) se non dovesse qualificarsi per la Final Four di Champions League in programma a inizio maggio: si gioca in Spagna, a casa del favorito Cartagena, senza dimenticare la forza di un Riga che ha contribuito all’eliminazione della Feldi Eboli un Élite Round fa, e la pericolosità dei tanti brasiliani che affollano il roster dei romeni dello United Galati. Detto ciò, perché non provarci, provando a ribaltare un altro pronostico, godendosi comunque un’esperienza più unica che rara? Con questa idea e le sue certezze, i campioni d’Italia sono volati in terra iberica, al Palacio de los deportes de Cartagena, sede del gruppo A di Élite Round. Con il roster al completo, c’è anche Seby Tornatore nella lista dei convocati di Juanra.

JUANRA – “Siamo molto motivati, ho immensa fiducia della mia squadra. Sono convinto che venderemo cara la pelle con tutti”. Così Juanra nel pre-gara: “Possiamo mostrare il nostro valore sapendo anche la grande forza degli avversari – dice l’allenatore degli etnei – la squadra sta bene e stiamo giocando un ottimo futsal. Adesso tocca a noi, siamo sul pezzo, ma sono iper fiducioso dobbiamo fare ciò che sappiamo fare meglio”.

SUBITO UNA FINALE – Un po’ come lo scorso anno quando la Feldi Eboli incrociò subito i destini del Barcelona, il calendario ha riservato proprio l’ostacolo più duro ai rossazzurri all’esordio: non perdere contro il Cartagena vorrebbe dire tanto nell’economia della qualificazione, fermo restando che a quel punto bisognerebbe battere comunque lo United Galati e il Riga, magari con il maggior numero di gol possibile. Pochi calcoli, serve il miglior Catania per passare il turno. E un pizzico di fortuna che non guasta mai.

GLI ARBITRI – Saranno il croato Nikola Jelić, il polacco Damian Grabowski e il francese Cédric Pelissier a dirigere la prima sfida del Catania contro i padroni di casa spagnoli; crono: la spagnola Irene Hurtado.

LA FORMULA – Quattro quadrangolari compongono l’ultimo turno prima della Final Four, soltanto le vincenti di ciascun girone resteranno in corsa per il trono europeo. Di seguito i gironi. Gruppo A: Cartagena Costa Cálida (ESP), United Galati (ROU), Catania), Riga Futsal Club (LVA). Gruppo B: Kairat Almaty (KAZ), MNK Olmissum (CRO), Etoile Lavalloise (FRA), MNK Futsal Dinamo (CRO, hosts). Gruppo C: Sporting Clube de Braga (POR), Sporting Clube de Portugal (POR, hosts), Sporting Anderlecht Futsal (BEL), SK Plzeň (CZE). Gruppo D: AE Illes Balears Palma (ESP, hosts), Record Bielsko-Biała (POL), Futsal Club Semey (KAZ), Futsal Klub Lučenec (SVK). Questo il calendario e gli orari del gruppo A:

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE – ÉLITE ROUND – GRUPPO A
PALACIO DE LOS DEPORTES – CARTAGENA

United Galati-Riga 27/11 ore 17.30
Catania-Cartagena Costa Calida 27/11 ore 20.30

Catania-United Galati 28/11 ore 17.30
Cartagena Costa Calida-Riga 28/11 ore 20.30

Riga-Catania 30/11 ore 17
Cartagena Costa Calida-United Galati 30/11 ore 20



CONDIVIDI SU: