Un anticipo fa da trampolino di lancio per un altro tour de force. La sfida tra la Feldi Eboli e il Pirossigeno Cosenza, due formazioni entrambe vincenti nell’ultimo turno di regular season, apre una settimana all’insegna della Serie New Energy. Che comincia addirittura di mercoledì con l’anticipo del PalaSele di quella giornata, l’ottava, che vedrà in Napoli Futsal-Olimpus Roma il suo clou. E finirà di fatto il mercoledì successivo, dopo il posticipo del secondo turno infrasettimanale stagionale.
QUI EBOLI – Dai Lupi irpini ai Lupi cosentini il passo è breve. Il successo di Avellino dopo due stop di fila (in casa) è stato ossigeno puro per i campioni d’Italia. Che, prima di partire per Riga, sede del terribile Elite Round (28 novembre-3 dicembre) di Champions, cercano punti per continuare la risalita verso le zone alte della classifica.
QUI COSENZA – Fidarsi è bene, non fidarsi del Pirossigeno Cosenza è meglio. Trascinati da un Bruno Petry elevato al cubo, i Lupi di Tuoto sono reduci da tre punti pesantissimi, conquistati contro una diretta concorrente per la salvezza: il Saviatesta Mantova. Più in generale, però, hanno una striscia aperta di due successi e tre risultati utili di fila considerando il pari in extremis ad Aversa contro il Napoli, numero che evidenziano sia lo stato di forma del Pirossigeno sia un alert per i campioni d’Italia. Mercoledì calcio d’inizio alle 20.30, diretta streaming su Futsal TV.