Skip to main content

CMB Futsal Team sotto una buona stella. “Lottiamo per un sogno”

Una volta fu l’Ita Salandra, ora tocca al CMB Futsal Team riportare in alto il nome della Basilicata nel futsal nazionale femminile. E il compito è stato preso davvero alla lettera dalle ragazze del presidente Rocco Auletta, brave a spuntarla per 3-2 nello scontro per il primato del girone D contro una PSB Irpinia che fino alla fine allo scorso maggio era nell’olimpo del futsal. Dopo vent’anni di onorata attività maschile fino ai vertici della disciplina, la scena è ora tutta delle donne. Che rispondono facendo 5 su 5 (un ruolino di marcia retto fin qui solo dalla Mediterranea) e portando avanti nel migliore dei modi una stagione nata sotto una buona stella: quella di Carol Cenedese, ex Bitonto a segno con una rete pesantissima al PalaSaponara.

Carol, c’è la tua firma sul gol stagionale e c’è anche nello scontro diretto che vi porta sole in vetta. Che impressione hai di questa partenza? 
“Ho avuto il privilegio di segnare subito con la mia nuova squadra e poi quello di completare la rimonta in una partita che è stata difficile sotto tutti i punti di vista, sicuramente la più impegnativa affrontata fino a questo momento. Sapevamo che avremmo incontrato un’avversaria solida, che combatterà per risalire di categoria nel minor tempo possibile, ma siamo riuscite a far andare tutto bene. Sono solo molto felice del nostro lavoro e della nostra crescita quotidiana”. 

La tua presenza in Serie B è un lusso assoluto: com’è nata la scelta del CMB?
“Onestamente, fino a questa estate non conoscevo nel dettaglio il club, ma avevo sempre sentito parlare bene del presidente e della dirigenza. Durante il nostro colloquio, mi hanno illustrato il progetto e ho detto sì per due motivi ben specifici: la serietà e la voglia di arrivare presto nella massima categoria”.

Col Bitonto hai vinto una Coppa Italia e uno scudetto, com’è stato l’impatto con la serie cadetta?
“Si tratta di un campionato diverso, più fisico che tecnico. Si lotta su ogni pallone. Ed è soprattutto a questo che mi sto adeguando, ma è bello vedere che stiamo migliorando insieme”.

Verso quale orizzonte guarda il CMB Futsal Team?
“Gli occhi sono fissi sulla possibile promozione, ma sappiamo tutte che la strada è in salita, per cui preferiamo concentrarci su una partita alla volta, senza fretta alcuna. Ogni sogno che si rispetti è preceduto da tanti sacrifici che permetteranno di realizzarlo. Anche se dovessero arrivare lentamente, faremo in modo di vivere tante cose belle”.

Foto: Marinella Pandolfi



CONDIVIDI SU: