Mission Impossible, impresa, miracolo italiano. Tanti modi simili per descrivere a cosa è chiamato il Città di Eboli nell’imminente Elite Round di Champions, a Riga, contro i padroni di casa lettoni, quelli che si sono permessi il lusso di riportare un certo Ricardinho in Europa. E non è la squadra da battere, quella si incontra subito alla prima giornata del gruppo A, il Barcelona allenata dal sei volte campione d’Italia: il Mago Velasco. Non avrà né Ferrao né Alex (fuori per infortunio entrambi) ma resta la favorita numero uno per la Final Four. A completare il più classico dei gironi di ferro, i francesi dell’Etoile Lavalloise.
PARTENZA COL BOTTO – Questo il programma del girone A di Elite Round, che parte mercoledì 29 novembre allo Zemgales Olympic Centre di Jelgava proprio con Barça-Città di Eboli, in programma alle 15 ora italiana (16 locali), a seguire Etoile Lavalloise-Riga (ore 18). Matchday 2 aperto da Etoile Lavalloise-Barça (ore 15 italiane), alle 18 Riga-Città di Eboli. Venerdì 30 novembre classica giornata di riposo, si chiude sabato 1 dicembre con Città di Eboli-Etoile Lavalloise (ore 13) e Riga-Barça (ore 15).
DIRETTA TV – Tutte le partite del Città di Eboli nell’Elite Round verranno trasmesse in diretta streaming su Futsal TV. Soltanto la prima accederà alla Final Four di Champions League di maggio 2024. Mission Impossible, impresa, miracolo italiano, o più semplicemente voglia di vivere un sogno, a occhi aperti. Questo il quadro completo dell’Elite Round di Champions League:
Gruppo A: Barça (ESP), Etoile Lavalloise (FRA), Città di Eboli (ITA), Riga Futsal Club (LVA)*
Gruppo B: Benfica (POR), Kairat Almaty (KAZ), Dobovec (SVN), Prishtina 01 (KOS)*
Gruppo C: Sporting CP (POR)*, Sporting Anderlecht Futsal (BEL), Loznica-Grad 2018 (SRB), Haladás (HUN)
Gruppo D: Mallorca Palma Futsal (ESP)*, Hit Kyiv (UKR), Olmissum (CRO), Lubawa (POL)
*Organizzatrici dei gironi