Skip to main content

Futsal Mazara no limits: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Nel girone H della Serie B, il Futsal Mazara ha frenato la corsa del Mistral Meeting Club capolista riaprendo il campionato. I gialloblù, unica formazione imbattuta del raggruppamento, sono saliti a 19 punti, insieme al Soverato, a sole due lunghezze dalla vetta. Contro i biancorossi, la formazione di Vincenzo Bruno ha centrato la seconda vittoria consecutiva, la terza di fila in casa, ed ora non vogliono fermarsi. L’ottimo avvio di stagione ha parzialmente modificato le ambizioni del tecnico che, nonostante continui a darsi come priorità la salvezza, non vuole porsi limiti, affrontando ogni partita al massimo delle proprie possibilità per capire quale sia il reale valore della sua squadra. 

Avete riaperto il campionato battendo il Mistral Meeting Club, quanta fiducia vi da questo risultato?
“Vincere questa partita ci ha dato una grande soddisfazione perché siamo una squadra costruita, quasi interamente, da giocatori locali, fatta eccezione per uno straniero che è Felipe Alves. Loro hanno un roster di alto livello, pensato per vincere il campionato e salire di categoria. Tecnicamente sono superiori a noi e per batterli era fondamentale avere il pallino del gioco ed ho provato il power play per avere superiorità numerica in fase di possesso. La partita è stata equilibrata e si è decisa nei secondi finali. I dettagli hanno fatto la differenza. Entrambe abbiamo subito un’espulsione e noi siamo stati più bravi a sfruttarla trovando il gol che ci ha regalato i tre punti”

Dopo la sosta sarete di scena sul campo del Città di Adrano, con che testa andrete ad affrontare questa gara?
“Sarà un altro scontro diretto da giocare al meglio. Conosco bene il loro allenatore visto che abbiamo fatto il corso insieme e ritengo che sia una persona molto preparata. La storia recente delle due squadre è simile, anche loro hanno costruito una squadra affidandosi a giocatori locali e stanno sorprendendo per continuità di rendimento. Credo che abbiano caratteristiche simili alle nostre e, proprio per questo, sarà una partita difficilissima da pronosticare. Sono certo che sarà una gara intensa che entrambe le squadre giocheranno ad alto ritmo”

L’avvio sprint vi ha portato al secondo posto, dove crede che possa arrivare questa squadra?
“I ragazzi stanno andando oltre le aspettative iniziali ma la stagione è ancora lunga. Stiamo facendo un percorso straordinario, colmando il gap con società ben più strutturate della nostra. Siamo gli unici ancora imbattuti del girone e questo ci deve dare fiducia e consapevolezza in vista del proseguo del campionato. La priorità rimane salvarsi e dobbiamo pensare a raggiungere questo obiettivo il prima possibile. Rispetto alla passata stagione retrocederanno 3 squadre, più una ai play off, ed ora dobbiamo aumentare il divario perché non è scontato riuscire a ripetere questi risultati anche nella seconda parte di stagione. In primavera vedremo dove siamo e tireremo le somme, capendo se avremo la forza di puntare alle prime posizioni”



CONDIVIDI SU: