Decimo risultato utile consecutivo per la Maccan Prata nel girone A, che trionfa anche nello scontro diretto con Milano. I gialloneri di Sbisà chiudono avanti il primo tempo per 1-0, poi tornano in vantaggio nella ripresa con Lari e chiudono i conti con Zecchinello e Marcio. I pordenonesi sembrano davvero inarrestabili, con il Città di Sestu che però non demorde e tiene il passo rimanendo a -6 dalla capolista dopo il successo nel derby contro Futsal Villorba in trasferta per 3-4. Bel balzo in avanti per la MGM 2000 che batte per 5-4 la Avis Isola e accorcia sia su Milano che sulla Videoton Crema, portandosi a -1 dal podio. Nel girone B tutti i riflettori sul match del PalaSavena, con la capolista Unicusano Ternana che sbanca Bologna, centra la settima vittoria stagionale e si conferma sempre sola in vetta. Nel posticipo, quindi, gli umbri di Pellegrini rispondo alla precedente vittoria della Dozzese: 4-2 sul campo dell’History Roma 3Z. La OR Reggio Emilia approfitta solo in parte dello stop del Bologna e del turno di riposo del Kappabi impattando 5-5 sul campo dell’Atlante Grossetto. Le tre squadre ora sono appaiate a quota 17 all’inseguimento delle prime due della classe. Centrano invece tre punti importantissimi per la salvezza per Russi (poker sul campo della Buldog Lucrezia) e del Prato (10 gol al Real Fabrica).
GIRONE C – 22 punti e 23 gol segnati nell’ultimo turno per lo Sporting Hornets, che si regala un Natale coi fiocchi. I gialloneri si abbattono sul Real Dem, penultimo della classe, e rimangono in testa insieme alla Tombesi Ortona, che ha vinto in casa del Città di Anzio per 1-2. Decisivi il rigore di Iervolino e la rete di Morgas per avere la meglio sui portodanzesi. Eur e Pescara inseguono il duo di testa a -3 dopo i successi contro Celano (4-6 in terra abruzzese) e AMB Frosinone (3-6 in Ciociaria). L’Italpol ha osservato il turno di riposo e quindi è rimasta a 16 con la Cioli Ariccia che l’ha raggiunta nell’anticipo del 21 dicembre, battendo per 4-2 il Real Castel Fontana, ancora fermo al palo dopo 9 partite giocate.
IL TESTA A TESTA – Nel girone D prosegue il testa a testa tra New Taranto, che vince con 14 reti sul campo del Messina Futsal, ed il Futsal Canicattì, che si impone con un rocambolesco 9-6 in casa del Gear Piazza Armerina. La prima posizione sembra ormai un discorso a due, visto che la terza in classifica, il Mascalucia, pur vincendo contro l’Aquile Molfetta, resta staccata di ben sette lunghezze dalla vetta. Stop interno del Sammichele, battuto 4-1 dal Bitonto, che si porta ad un solo punto dagli avversari. Sfrutta il fattore campo l’Ecosistem Lamezia, che supera 5-2 il Città di Palermo che resta in ultima posizione assieme al Molfetta. Chiude il programma l’unico pareggio di giornata tra Audace Monopoli e Dream Team Paolo del Colle, che si dividono la posta in palio e conquistano un punto utile per la classifica.