Con la fine del 2023, il campionato di Serie A2 Elite ha vissuto anche il suo giro di boa. La stagione della nuova categoria ha dato quindi il suo primo verdetto, vale a dire le 16 squadre qualificate alla prossima Coppa Italia, che prenderà il via il 23 gennaio. Non c’è però tempo per fermarsi, perché sabato è già tempo di tornare in campo per iniziare il girone di ritorno. Come sempre Futsal TV sarà in prima linea per permettere ai tanti appassionati di Futsal di seguire in diretta tre delle principali gare della categoria.
GIRONE A – Le telecamere di Futsal Tv si accenderanno alle 20 nella Palestra Comunale di Pordenone per la sfida tra i padroni di casa e la Leonardo. Un match di altissima classifica tra la seconda e la terza del campionato. Spettatore interessato lo Sporting Altamarca, appaiato al Pordenone, che nel pomeriggio ospiterà, sempre in diretta su Futsal TV, il fanalino di coda Nuova Comauto Pistoia. I ragazzi di mister Pagana cercano i tre punti per continuare l’inseguimento alla vetta, i toscani, invece, vanno a caccia dei primi punti stagionali. Esame difficile per la capolista Vinumitaly Petrarca, impegnata sul campo del Green Project Agency CDM, in lizza per un posto nei play off. Post season che vuole blindare anche la CDM Futsal, quinta in classifica, che nel match contro il Saints Pagnano vuole riscattare il ko dell’ultima giornata. Chiudono il programma Altovicentino – Lecco e Modena Cavezzo – Elledì.
GIRONE B – Un match in diretta su Futsal TV anche nel girone B, con in campo due squadre impegnate per obiettivi diversi. La Defender Giovinazzo, in cerca di punti salvezza, ospiterà il Vitulano Drugstore Manfredonia, chiamata a rispondere immediatamente al brutto ko nel big match con il Benevento. I campani, campioni d’inverno, apriranno il programma della giornata con l’anticipo del venerdì. Al PalaTedeschi arriverà il Futsal Cesena, che cercherà di fermare la corsa dei giallorossi e di alimentare le sue ambizioni di post season. Sfida con vista sul podio al PalaPertini con la Lazio, quarta, che ospita il Città di Melilli terzo. Biancocelesti in cerca del sorpasso, siciliani che vogliono blindare la loro terza piazza. L’Itria farà visita al fanalino di coda Canosa, mentre il Cus Molise ospiterà la Polisportiva Futura per cercare di mettere a segno la terza vittoria casalinga consecutiva. Chiude il programma il posticipo domenicale tra la Sicurlube Regalbuto, in cerca di punti per allontanarsi dalla zona rossa, e la Roma, che vuole continuare la sua corsa in zona play off.