Skip to main content

Il Maccan vince e allunga. A segno le capolista. Coppa Italia, tutte le qualificate

Si chiude il girone di andata ed arrivano i verdetti per la Coppa Italia nella Serie A2.

GIRONE A – Il Maccan Prata vince e allunga in vetta in virtù del pareggio del Città di Sestu contro la Videoton Crema, che accede alla Coppa. Vince e vola in quarta posizione la Canottieri Belluno che strappa l’ultimo posto utile per accedere al primo turno di Coppa. Beffate all’ultima curva MGM 2000, pari contro il Cornedo, e Milano, battuta dall’Olympia Rovereto. Colpo salvezza dell’Avis Isola, che manda al tappeto l’Aosta 6-4.

GIRONE B – Unicusano Ternana e Dozzese, già certe della qualificazione, stendono Buldog Lucrezia e Prato e continuano il testa a testa in vetta. L’OR Reggio Emilia travolge il Kappabi e blinda la terza posizione, negando proprio ai marchigiani l’accesso alla Coppa, che viene ottenuto dalla BFC, ferma per il turno di riposo, per lo scontro diretto favorevole. Pareggio rocambolesco con 16 reti tra Russi e Roma 3Z, mentre il Real Fabrica centra un successo pesantissimo contro l’Atlante Grosseto.

GIRONE C – Esultano Hornets e Tombesi Ortona, ben 15 reti al Celano, ma sono i gialloneri a vincere il titolo di campioni d’inverno per la miglior differenza reti. L’Academy Pescara supera la Cioli Ariccia e si prende la terza posizione solitaria. L’Italpol stende la Real Dem e aggancia l’Eur in quarta posizione, ma a festeggiare la qualificazione in coppa sono i verdeoro per aver vinto di misura lo scontro diretto. Chiude il programma il blitz esterno del Città di Anzio sul campo del Real Castel Fontana.

GIRONE D – Continua la corsa a due tra New Taranto e Futsal Canicattì, vittoriose contro Gear Piazza Armerina e Sammichele che, nonostante la sconfitta accede alla Coppa Italia in virtù del ko del Bitonto. In terza posizione, invece, chiude il girone di andata il Mascalucia, che cala il poker sul campo del Dream Team Palo del Colle. Vittoria importante dell’Audace Monopoli in casa del Città di Palermo, ora da solo in coda per il pareggio tra Aquile Molfetta e Messina Futsal.

COPPA ITALIA – Queste le squadre qualificate alla Coppa Italia: Maccan Prata, Città di Sestu, Videoton Crema, Canottieri Belluno, Unicusano Ternana, Dozzese, OR Reggio Emilia, BFC, Sporting Hornets, Tombesi Ortona, Academy Pescara, Eur, New Taranto, Futsal Canicattì, Mascalucia, Sammichele.

Credit Foto: Maccan



CONDIVIDI SU: