Skip to main content

Una giornata spalmata su tre giorni: 5 dirette Futsal TV. Oanea versus Finato

Nello scorso fine settimana ha preso il via il girone di ritorno della Serie A2 Élite, in un turno in cui non sono mancate le solite sorprese, come il successo della Green Project Agency Città di Mestre che ha messo fine all’imbattibilità della Vinumitaly Petrarca, unica squadra a chiudere il 2023 con zero sconfitte. Come di consueto, anche per la 15° giornata Futsal TV darà la possibilità di vivere in diretta ben cinque delle dodici gare in programma. Due quelle del Girone B, entrambe nel pomeriggio di sabato: l’incontro tra Futsal Cesena e Defender Giovinazzo e quello del PalaLivatino tra Bulldog Capurso e Sicurlube Regalbuto. Per quanto riguarda il Girone A, invece, venerdì sera potrete seguire la gara del PalaTaurus tra Lecco e GPA Città di Mestre. Alle 17 di sabato andrà in scena il match tra Nuova Comauto Pistoia e Modena Cavezzo, mentre, un’ora prima, Elledì e Pordenone si contenderanno punti importanti in chiave play off. Una sfida molto delicata, come sottolineato da Adrian Oanea e Marco Vascello, protagonisti con le rispettive squadre nella prima parte di stagione.

QUI ELLEDÌ – Arrivato alla 13° annata in maglia gialloblù, il capitano Adrian Oanea vuole dar seguito all’ottimo percorso fatto in campionato sinora: “Onestamente non ci aspettavamo di essere così in alto a questo punto ma nessuno ci sta regalando nulla. Siamo partiti con l’obiettivo di salvarci ma credo che stiamo meritando la zona play off. Con Modena siamo stati bravi a difenderci dalle loro individualità ed a sfruttare le nostre occasioni ma non è stata una partita facile, anche perché loro si erano rinforzati nel mercato. Sabato ci aspetta una gara molto complicata, stiamo studiando le caratteristiche dei nostri avversari per capire come metterli in difficoltà. Abbiamo la fortuna di avere un tecnico che cura nei minimi dettagli la tattica di ogni partita ed è soprattutto merito suo se stiamo lottando per le posizioni di vertice”.

QUI PORDENONEMarco Vascello, a lungo capitano in questa stagione per l’infortunio che ha tenuto fuori Federico Finato, vuole prendersi una rivincita dopo la sconfitta dell’andata: “Il pareggio con la Leonardo ci ha lasciato del rammarico perché non siamo riusciti a difendere il vantaggio iniziale, anche se siamo stati comunque bravi ad ottenere un punto. Abbiamo voglia di riscattare la gara persa all’andata ma siamo anche consapevoli di quanto sia importante per la classifica. Sappiamo quanto siano forti, specialmente quando giocano in casa, ma la stiamo preparando nel modo migliore per centrare un risultato positivo. Per questa stagione, la priorità era mantenere la categoria e siamo vicini a questo traguardo, ma dico sempre che l’appetito vien mangiando ed essendo lì vogliamo giocarcela fino alla fine, senza porci limiti”.

IL RESTO DELLA GIORNATA – Nel Girone A, proverà a sfruttare il turno di riposo della Vinumitaly Petrarca capolista lo Sporting Altamarca, impegnato sul campo della Fenice Veneziamestre. Chiudono il quadro di giornata la sfida tra Saints Pagnano ed Alto Vicentino e quella tra Leonardo e CDM Futsal. Nel Girone B, il Benevento tenterà di allungare in vetta nell’anticipo del venerdì sul campo della Polisportiva Futura. Sabato il match tra Canosa e Cus Molise, mentre in chiave play off occhi puntati sullo scontro diretto tra Vitulano Drugstore Manfredonia e Lazio e sul posticipo del Pala To Live tra Roma ed Itria.



CONDIVIDI SU: