Skip to main content

Sei partite su 12 in diretta su Futsal TV. E’ una giornata a forti tinte giallorosse

Archiviate le prime gare di Coppa Italia, la Serie A2 Elite è pronta a tuffarsi nella 17° giornata di campionato. Come ogni settimana, dunque, torna l’appuntamento sui canali di Futsal TV che trasmetterà in diretta sei delle dodici partite in calendario, equamente divise tra i due raggruppamenti. Nel Girone A, alle ore 16, al PalaConi di Cagliari la Leonardo ospiterà il Città di Mestre, mentre al PalaCarrara si sfideranno Nuova Comauto Pistoia e CDM Futsal. Chiude il turno il match tra Sporting Altamarca e Modena Cavezzo. Due le gare delle 16 anche nel Girone B, quella del PalaLivatino tra Bulldog Capurso e Cus Molise, e quella del Pala Giovanni Paolo II tra Sicurlube Regalbuto ed Itria. A completare il palinsesto, invece, il posticipo a tinte giallorosse tra Roma e Benevento, che abbiamo presentato insieme ai due allenatori. 

QUI ROMA – Reduce dai successi con Cus Molise e Lazio, nel derby di Coppa Italia, la formazione di Emanuele Di Vittorio è pronta a giocarsi le proprie carte nel big match di giornata: “Avevo chiesto ai ragazzi una reazione d’orgoglio dopo la brutta sconfitta con l’Itria. Buone risposte le avevo avute già nel match con il Molise, dove nonostante diverse assenze siamo riusciti a conquistare i tre punti. Aver vinto anche la stracittadina ci porta sicuramente tanto entusiasmo, sia per il passaggio del turno che per aver battuto i nostri rivali. Ora ci aspetta un’altra gara difficilissima contro quella che probabilmente è la miglior squadra del girone e, a differenza loro, avremo poco tempo per prepararla. Abbiamo speso tante energie in coppa, sia mentali che fisiche, e questo potrebbe fare la differenza ma daremo il massimo per ottenere un risultato positivo. Stiamo vivendo un buon momento e vogliamo continuare a lottare per centrare l’obiettivo play off”.

QUI BENEVENTO – Nello scorso turno, la squadra di Andrea Centonze è tornata al comando del girone e, vincendo sabato, potrebbe abbozzare la prima fuga della stagione: “Sono molto soddisfatto della prestazione offerta con il Canosa, siamo riusciti a gestire bene il post Futura e giocando da squadra abbiamo messo la partita sui binari giusti. In questo campionato è vietato sottovalutare qualsiasi avversario ed anche la scorsa gara nascondeva diverse insidie. Ora stiamo preparando la partita con la Roma che ha a disposizione un roster molto forte ed i risultati sono lì a dimostrarlo. Hanno tanti giovani di assoluto valore affiancati da giocatori più esperti come Lara. Siamo consapevoli che vincere non sarà per nulla facile, visto anche il pareggio che ci hanno imposto all’andata. Sarà una partita importante per capire chi siamo veramente. La classifica è cortissima e credo che lo rimarrà fino alla fine, per questo ogni punto può diventare decisivo”.

IL RESTO DELLA GIORNATA – Nel Girone A, alle ore 15, la capolista Vinumitaly Petrarca sarà impegnata sul campo del Saints Pagnano. In contemporanea, prenderà il via anche il match tra Elledì ed Alto Vicentino. Un’ora più tardi la Fenice Veneziamestre ospiterà il Pordenone. Stop forzato, invece, per il Lecco. Per quanto riguarda il Girone B, alle ore 16, la Defender Giovinazzo sarà di scena al PalaColombo contro il Canosa, mentre alle 17 il Futsal Cesena dovrà vedersela con il Città di Melilli. Chiude il quadro la gara del Polivalente di Lazzaro tra Polisportiva Futura e Lazio.

 



CONDIVIDI SU: