Skip to main content

Ternana prima tra le prime. Cadono Maccan e Hornets. Taranto e Canicattì a braccetto

L’ultimo turno andato in archivio per la terza serie nazionale ha il nome ed i colori dell’Unicusano Ternana, la capolista dei 4 gironi che ha il vantaggio più ampio a questo punto del campionato. Rallentano infatti le prime della classe nel girone A e C, mentre nel D è battaglia aperta, con due squadre a dividersi la piazza più ambita.

GIRONE A – Dopo essersi rimessa in piedi, la capolista Maccan Prata nel girone A cade di nuovo. I gialloneri perdono ad Isola d’Asti contro l’AVIS subendo il gol del definitivo 4-3 a 4” dalla fine: decisivo il tiro libero di Itria. La formazione di Sbisà si trova quindi con un vantaggio di otto punti sulla seconda in classifica, il Città di Sestu. I sardi hanno pareggiato per 2-2 nello scontro diretto contro l’Olympia Rovereto giocato in Veneto. Pari poco utile ad entrambe visto che la MGM 2000 travolge l’Orange e sorpassa i roveretani che vengono anche agganciati a quota 24 dalla Canottieri Belluno, protagonista con Cornedo del secondo pari di giornata, sempre per 2-2. Crema scappa dalle zone pericolose battendo Villorba, mentre Milano si aggiudica lo scontro diretto con Aosta e si porta a +6 sulla zona rossa.

GIRONE B – Sempre più inarrestabile nel girone B la corsa dell’Unicusano Ternana. Gli umbri si prendono lo scontro diretto contro Reggio Emilia (6-3) ed aumentano il loro vantaggio sul secondo posto, ora di ben 9 lunghezze. In evidenza De Michelis, che firma un poker, seguito poi da Giardini e Fanelli. Inutili per gli emiliani la doppietta di Mazzariol ed il centro di Ruggiero. Dozzese a riposo, non ne approfitta Bologna, che cade in casa contro la Kappabi. Russi, quinta in classifica, batte 3-1 il Real Fabrica e mantiene le distanze proprio dai viterbesi che vengono agganciati a quota 16 dallo Sporting Hornets, che si è imposto per 2-1 su Prato e l’ha staccato in classifica.

GIRONE C – Altra formazione che non approfitta del riposo di una diretta concorrente è lo Sporting Hornets. I capitolini, capolista del girone C, perdono per 2-1 contro la Cioli e quindi restano solamente a +1 sulla Tombesi, a quota 31 insieme all’Eur, che ha stravinto in casa del Real Castel Fontana (1-8). Pescara tiene il passo con l’8-0 sul Real Dem, mentre rallenta l’Italpol, che cade a Frosinone contro la AMB.

GIRONE DNew Taranto e Futsal Canicattì continuano a viaggiare appaiate nel girone D. Successo pugliese per 3-1 contro il Città di Palermo, cui risponde quello siciliano a Molfetta per 2-6. Formazioni quindi appaiate a quota 37 con un vantaggio che aumenta sulla terza forza del raggruppamento a sud, il Mascalucia. 1-1 contro il Sammichele in casa per la formazione di Incatasciato che mantiene invariate le distanze proprio sui diretti rivali di questo turno e vede allontanarsi Bitonto, caduta in casa della Dream Team.



CONDIVIDI SU: