Fatta eccezione per Virtus Romagna-CF Scandicci (in programma il prossimo 20 ottobre), la Serie B femminile manda in archivio la prima giornata della regular season 2024/25.
Nel girone A, due clean sheet interni e due vittorie trasferta. Cus Cagliari e Pero superano rispettivamente Solarity (3-0 con la doppietta di Gungui e la rete di Patteri) e Aosta (2-0 con Marino e Laine.) Super Marques (poker per lei) trascina l’Athena Sassari in Piemonte contro la Top Five (3-4), mentre all’Arzachena non bastano Murru e Mannoni: la Jasnagora passa con il risultato di 5-3.
Nel girone B, buona la prima per l’Atletico Chiaravalle che festeggia in rimonta sul CLT (bis di Ramos e Felicetti, più il gol di Giuva). Nei derby veneti, successi per Infinity (3-0 al col Real Grisignano grazie a Turetta, Santini e Rama) e Futsal Hurricane (5-2 esterno sul Boca).
Nel girone C, tre punti confezionati tra le mura amiche per Roma (4-2 alla WFC Grottaglie), Real Rieti (5-2 al Nora) e Pescara (2-1 sulla Virtus San Michele), mentre l’unica vittoria esterna è a suon di gol: La Littoriana mostra i muscoli ad Aradeo, 11-2 il punteggio definitivo.
Nel girone D, infine, Woman Napoli e Reggio Sporting Club si vestono da corsare (4-3 a domicilio col Levante Caprarica, 3-2 in Sicilia col Meta Catania). Esordio ok anche per l’Academy Canicattì che fa bottino pieno nel derby col Team Scaletta (4-1 in trasferta), perfetta divisione della posta in palio – invece – tra Lady Mondragone e Salernitana (1-1).
Foto: Pero