Conclusa la parentesi dedicata alla Coppa Italia, con il trionfo della Vinumitaly Petrarca che nell’ultimo atto ha battuto il Città di Mestre, è tempo di rituffarsi nel campionato dove, al netto della promozione dei ragazzi di Giampaolo, già aritmeticamente certi del primo posto nel Girone A, le ultime tre giornate saranno fondamentali per stilare le due graduatorie. Nel prossimo fine settimana, dunque, si disputerà il 24° turno di cui potrete seguire in diretta streaming tre partite sui canali di Futsal TV. Per quanto riguarda il girone A, la gara trasmessa sarà il posticipo del PalaConi di Cagliari, programmato per le 20 di sabato, dove si sfideranno Leonardo e Fenice Veneziamestre. Nel B, invece, appuntamento alle 16 per il match tra Vitulano Drugstore Manfredonia ed Itria, mentre un’ora più tardi la Sicurlube Regalbuto sarà di scena sul parquet del Futsal Cesena.
GIRONE A – La giornata dell’A si aprirà al PalaTaurus, alle 20:15 di venerdì, quando il Lecco proverà a rilanciare le proprie ambizioni play off nel match interno con il Modena Cavezzo. Alle 15 di sabato, al PalaSport di Merate, lo Sporting Altamarca proverà ad avvicinarsi ulteriormente al traguardo sul campo del Saint Pagnano. Sessanta minuti dopo, prenderà il via il delicatissimo scontro diretto tra Città di Mestre e CDM Futsal, potenzialmente decisivo per il cammino delle due squadre, attualmente quarta e quinta forza del campionato. Chi potrebbe approfittare di quest’incastro è la Elledì che, in contemporanea, affronterà la Nuova Comauto Pistoia, ultima della classe che avrebbe bisogno di un miracolo per sperare di evitare la retrocessione. Chiude il quadro di giornata il big match delle 18, dove il Pordenone dovrà vedersela con la Vinumitaly Petrarca, galvanizzata dal successo in coppa.
GIRONE B – Detto delle due gare da vivere sui canali di Futsal TV, anche nel B il turno inizierà nella serata di venerdì, più precisamente alle 19:30 quando il Bulldog Capurso andrà alla ricerca di punti salvezza al Polivalente di Lazzaro contro la Polisportiva Futura. Il giorno successivo, alle 15, la capolista GG Teamwear Benevento sarà di scena al PalaPertini contro la Lazio e, in caso di passo falso del Manfredonia, potrebbe festeggiare con due turni d’anticipo la promozione in Serie A. Alle 16, la Roma sarà impegnata al PalaColombo contro il Canosa, fanalino di coda, chiamato a vincere, per alimentare il sogno play out, con un occhio rivolto al match del PalaVillasmundo dove il Cus Molise, attualmente penultimo, affronterà il Città di Melilli, già qualificato alla post season.