Skip to main content

Il Meta Catania può attendere: riscattone Prezioso Casa Napoli, si va a gara-3

Cambiando l’ordine dei palazzetti, il prodotto cambia. Il Prezioso Casa Napoli impartisce la stessa lezione subita a Brandizzo, travolge 7-1 la L84 ad Aversa in gara-2 delle semi scudetto, portando la serie tra la terza e la seconda classificata di regular season a gara-3. In un PalaJacazzi strabordante di pubblico brilla la stella di Titì Borruto, mattatore dell’incontro con cinque reti.

FINQUANDO C’E’ JOSIKO IN CAMPO – Si parte come una partita a scacchi. E finché c’è in campo Josiko, che ha addirittura la palla del vantaggio ma si fa apprezzare anche in copertura, è una partita equilibrata dove è quasi impossibile dominare nel gioco. L’infortunio dello spagnolo è il segno premonitore di foschi presagi e terribili sciagure per la squadra di Paniccia.

UNO, DUE, TRE! – Gli azzurri passano in vantaggio su una punizione di Salas che genera una mischia in area torinese, Ercolessi è il più lesto di tutti e sblocca il risultato da due passi. È l’inizio della fine per la L84. Che crolla in primis mentalmente. A tutto il resto pensa un onnipresente Borruto: l’argentino si divora il 2-0 allungandosi il pallone a tu per tu con Tondi, ma si riscatta un attimo dopo, toccando da due passi sugli sviluppi di un corner. A stretto giro di posta arriva anche il 3-0 De Luca, che fallisce podo dopo il 4-0 colpendo un palo a porta vuota. Tre gol in 52” indirizzano la partita in maniera inequivocabile.

TITI SHOW – Paniccia si ripresenta nella ripresa direttamente col portiere di movimento, e la mossa all’inizio paga: Fortini accorcia le distanze dopo neanche un minuto. Ma con un Borruto così non ce n’è per nessuno: Titi intercetta un pallone in fase di possesso della L84 (sempre col 5vs4) e fa 4-1, e si ripete ancora. E ancora. E ancora. Ne fa un totale di cinque, un pokerissimo che vale il definitivo 7-1 e gara-3, in terra torinese il prossimo 4 giugno. Meta Catania, attendere prego.

PREZIOSO CASA NAPOLI-L84 7-1

SERIE A NEW ENERGY – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE
1) OLIMPUS ROMA-ITALSERVICE PESARO 2-4 (gara-1 6-1, gara-2 3-5 d.t.s.)
2) META CATANIA-ECOCITY GENZANO 5-0 (7-1, 1-4)
3) PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI (4-4 d.t.s., 3-0)
4) L84-SANDRO ABATE 3-2 (6-4, 2-4)

SEMIFINALI – GARA-2 (gara-3 04/06)
X) ITALSERVICE PESARO-META CATANIA 4-5 (3-4)
Y) PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL-L84 7-1 (2-7) 

FINALE (gara-1 10/06, gara-2 14/06, ev. gara-3 21/06)
META CATANIA-VINCENTE Y

 



CONDIVIDI SU: