Manca poco, pochissimo, alle Finals playoff per il 40esimo scudetto del futsal italiano. Finale inedita tra il Prezioso Casa Napoli campione di Coppa Italia e quel Meta Catania che in Final Four non ci è arrivato, ma ha saputo trasformare un flop in top.
QUI PREZIOSO CASA NAPOLI – Le Finals cominciano da Aversa, in un PalaJacazzi da sold out. Fulvio Colini non si sente affatto favorito. “Siamo in una condizione di stanchezza generale, abbiamo portato fino in fondo qualsiasi competizione. Gli oriundi, tra Mondiali e Copa America, hanno 25 partite in più – sottolinea – ovviamente, trattandosi di una finale, raccoglieremo le energie per disputarla nel migliore dei modi”. Da quella parte del tabellone c’era l’Olimpus Roma, gran dominatrice della regular season ma fuori a sorpresa nei quarti. “Giochiamo contro una squadra molto forte – ammonisce lo Special One – la più forte che potevamo incontrare. Hanno degli italiani veramente forti e ampie rotazioni: sarà una finale molto complicata”.
QUI META CATANIA – A differenza del recordman di scudetti, per Juanra sarà la sua prima finale, da debuttante peraltro. “Sono molto contento – dice lo spagnolo – perché la società sta lavorando molto bene”. Un Meta Catania che ha avuto il merito di crescere con il passare del tempo. “Abbiamo avuto tanti problemi durante la stagione ma ci sono serviti per fortificarci. Anche tanti infortuni, ma adesso il peggio sembra alle spalle”. Ora l’appuntamento più importante della stagione, le Finals scudetto che potrebbero portare per la prima volta il tricolore a Catania. Juanra sa delle insidie di una finale contro giocatori molto più esperti, ma crede nel suo gruppo squadra. “Abbiamo i giocatori giusti per disputare queste tipologie di partite – conclude – impossibile vincere lo scudetto con 5-6 giocatori, per questo sono contento per la rosa che ho a disposizione, la nostra forza è quella di avere fiducia in tutti, anche in quelli che non giocano”.
SERIE A NEW ENERGY – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE
1) OLIMPUS ROMA-ITALSERVICE PESARO 2-4 (gara-1 6-1, gara-2 3-5 d.t.s.)
2) META CATANIA-ECOCITY GENZANO 5-0 (7-1, 1-4)
3) PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI (4-4 d.t.s., 3-0)
4) L84-SANDRO ABATE 3-2 (6-4, 2-4)
SEMIFINALI
X) META CATANIA-ITALSERVICE PESARO (4-3, 5-4)
Y) L84-PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL 4-5 d.t.s. (7-2, 1-7)
FINALE – GARA-1 – 10/06 (gara-2 14/06, ev. gara-3 21/06)
PREZIOSO CASA NAPOLI FUTSAL-META CATANIA ore 20.30, diretta Sky Sport