Primo posto alla Royal di mister Neri. La terza edizione della Future Cup femminile – la prima griffata Kinto – si chiude col successo di Virdis e socie, grazie al tris imposto alla Black. Nella finale per il terzo posto, la White la spunta di rigore sulla Red: 7-5. Al PalaFlaminio di Rimini, le atlete del movimento giovanile hanno regalato emozioni che continueranno oggi pomeriggio – dalle 15 in poi – con l’ultima parte dedicata al maschile, sempre in diretta su Futsal TV.
VIRDIS AL QUADRATO – La inizia lei e la chiude lei. Alice Virdis, il capitano della Royal poi premiato come MVP, prende per mano le sue e le conduce alla vittoria con una doppietta pesantissima. Nel mezzo anche la rete di Calò per il momentaneo 2-0 e quella di Zazzà (bellissima) che avrà però soltanto il merito di rendere meno amara la pillola per la Black. Tris d’autore: la squadra di Neri si aggiudica il trofeo e anche la palma di miglior portiere assegnata a Bonchi.
WHITE DAL DISCHETTO – Finalina sull’altalena. Al vantaggio di Ricci (punizione splendida all’incrocio) rispondono Murzilli e Allamani confezionando il controsorpasso a cavallo dei tempi. Canu rimette tutto in parità con un diagonale dalla destra, poi il botta e risposta tra Coletto e la solita Allamani nel giro di un minuto. Per decidere la contesa servono i rigori e dal dischetto è la White ad essere più precisa. Il destro di Principi viene intercettato, mentre Di Reda mette dentro il panalty che vale il gradino più basso del podio (7-5 il punteggio finale).
BLACK-ROYAL 1-3 (1-2 p.t.) QUI LA PHOTOGALLERY
BLACK: Soldani, Poletta, Peraldo, Pirro, Gregori, Coda, Branca, Zazza, Braccini, Bottari, Favetta, Aquilani. All. Benvenuti
ROYAL: Zardini, Pinto, Virdis, Morello, Ferretti, Bonchi, Gallus, Calò, Paglia, Muschio, Soprano, De Luca. All. Neri
MARCATRICI: p.t. 3’00” Virdis (R), 14’49” Calò (R), 16’57” Zazza (B), s.t. 17’21” Virdis (R)
ARBITRI: Giovanni Giliberti (Forlì), Roberto Maiorana (Faenza) CRONO: Pasquale Marchica (Bologna)
WHITE-RED 7-5 d.t.r. (3-3,1-1 p.t.) QUI LA PHOTOGALLERY
WHITE: Casiero, Simongini, Zito, Di Reda, Lo Popolo, Canu, Canossa, Ricci, Coletto, Montanari, Iannelli, Zardini. All. Neri
RED: Partene, Rotondo, Caiello, Principi, Allamani, Fasani, D’Agostino, Murzilli, Scapin, Ciccalè, Scocchera, Stravato. All. Benvenuti
MARCATRICI: p.t. 5’15” Ricci (W), 16’35” Murzilli (R), s.t. 3’25” Allamani (R), 12’20” Canu (W), 17’42” Coletto (W), 18’41” Allamani (R)
SEQUENZA RIGORI: Ricci (W) gol; Scapin (R) parato; Coletto (W) gol; Allamani (R) gol; Iannelli (W) sbagliato; Murzilli (R) gol; Canossa (W) gol; Principi (R) parato; Di Reda (W) gol.
ARBITRI: Marco De Fabritiis (Forlì), Marco Di Monti (Ravenna) CRONO: Giovanni Giliberti (Forlì)
KINTO FUTURE CUP 2024
PALAFLAMINIO – RIMINI
LUNEDÌ 24 GIUGNO: Cerimonia d’apertura
MARTEDÌ 25 GIUGNO
ore 10 – Semifinale 1 Femminile: WHITE-BLACK 2-5
ore 12 – Semifinale 2 Femminile: RED-ROYAL 3-4
ore 16 – Semifinale 1 Maschile: NORD-CENTRO NORD 4-0
ore 18 – Semifinale 2 Maschile: CENTRO SUD-SUD 4-0
MERCOLEDÌ 26 GIUGNO
Ore 10 – Finale 3°/4° Posto Femminile: WHITE-RED 7-5 d.t.r
Ore 12 – Finale 1°/2° Posto Femminile: BLACK-ROYAL 1-3
Ore 15 – Finale 3°/4° Posto Maschile: AREA CENTRO NORD-AREA SUD
Ore 17 – Finale 1°/2° Posto Maschile: AREA NORD-AREA CENTRO SUD